giu 4

Cerimonia di consegna Charter al KC Pescara Castellammare

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara Castellammare |  Letture: 2178

Cerimonia di consegna Charter al KC Pescara Castellammare
Nella divisione 11 Abruzzo Puglia del Kiwanis, è nato il nuovo club Pescara Castellammare (città dannunziane) ed il 2 giugno 2017 presso il Parc Hotel Immacolata di Pescara, il Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Dò ha consegnato la Charter al neo Presidente Renato Lombardo Conte di Monte Iato. Lo stesso, nel discorso di insediamento, ha presentato il suo programma ed il Direttivo formato da Mariarenata Di Giuseppe, Segretario e Tesoriere, Antonio Sorrentino, Vice Presidente, Anna Cutilli, Antonella Malino, Mihaela Petean ed Edi Tinarelli Consiglieri.
Durante la emozionante cerimonia il Governatore del DISM ha consegnato le pin a tutti i soci.
Hanno partecipato inoltre all’importante evento numerose autorità kiwaniane: il Segretario del DISM Domenico Castagnella, il Luogotenente della Divisione 11 Abruzzo Puglia Luciano Sestri, i Past Luogotenenti Ariberto Di Felice, Angela Catalano e Sara Alesi. I club che hanno sponsorizzato sono stati: Antrodoco Tota Sabina Civitas (Presidente Silvano Angelucci) ed il Chieti Pescara (Presidente Nina Guarini). Per gli altri club Kiwanis del territorio erano presenti: Delia Verna (Presidente KC Pescara), Doriana De Santis (Presidente designato KC Pescara Aternum), Silvana Di Cicco ( in rappresentanza del Presidente Annamaria Borgonsoli del KC Chieti Theate), Manuel Carlo Pantalone (Presidente KC Young Professional Chieti Theate), Paolo Federico (Past President KC L’Aquila), Mihaela Petean (Presidente KC Aktion Chieti Pescara), Guarino Nappo (Presidente KC Fermo). Sono intervenuti alla cerimonia il Rotary Pescara D’Annunzio, il Lions Flaiano ed il Soroptimist di Pescara. Hanno inviato i loro saluti ed auguri il KC di Terni, il KC di San Marino, il club Innerwheel di Pescara, il club Lions Host di Pescara e le autorità civili e militari, poiché impegnate per la Festa della Repubblica.
Nel corso della lunga giornata celebrativa si sono avvicendati diversi eventi sia culturali che di solidarietà.
La famosa, brava attrice e studiosa dannunziana Franca Minnucci ha descritto alcuni episodi della vita del Vate legati all’Impresa di Fiume ed ai collegamenti di G. d’Annunzio con la filosofia di Aristotele, Vico e Nietzsche, riportati nel libro “La filosofia in D’Annunzio”, scritto da Renato Lombardo (Presidente del neonato club) messo a disposizione per una raccolta fondi finalizzata all’adozione di un bambino (primo service del Pescara Castellammare). L’insuperabile interpretazione della Minnucci della poesia dannunziana “I Pastori” ha impreziosito ulteriormente l’evento culturale del pomeriggio.
Nel corso della conviviale, alla quale hanno partecipato i ragazzi l’Aktion Club Chieti Pescara, atleti di fama nazionale ed internazionale dell’ASD Parco de Riseis di Pescara, il Presidente del KC Chieti Pescara ha consegnato al Prof. Ruggero Visini, Presidente della ASD, un defibrillatore, utile e necessario per l’accesso alle strutture sportive.

charter   club