giu 4

KC Follonica - "Premio Kiwanis" per gli alunni della Scuola Primaria “Renzo Romoli” di Caldana

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 2132

KC Follonica -
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA PREMIA GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA “RENZO ROMOLI” DI CALDANA (GR) CON IL “PREMIO KIWANIS”

Mercoledì 31 Maggio 2017 presso la Scuola Primaria “Renzo Romoli” di Caldana (GR), Via Del Giardino, 2, con inizio alle ore 10,30, si è svolta la Premiazione degli Alunni di detta Scuola che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA.

Il Premio Kiwanis è un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica ed altre localita’ della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Ideatore, responsabile ed organizzatore del Premio è Loriano Lotti.
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.

La Scuola Primaria “Renzo Romoli” di Caldana (GR) appartiene all’Istituto Comprensivo Statale Gavorrano – Scarlino, presieduto dalla Dirigente Dott.ssa Assunta Astorino.
Per tale Scuola hanno partecipato al PREMIO KIWANIS gli Alunni delle Classi Quarta A – Quinta A.
Questi Alunni si sono espressiattraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento o di una Poesia sul tema:

‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Un'apposita Commissione esaminatrice, presieduta da Loriano Lotti, ha individuato i migliori elaborati.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio e dalla Socia Loriana Lotti.
Presenti le Insegnanti delle Classi di riferimento.
Sono stati consegnati da Loriano Lotti i premi per i primi tre Classificati di ogni Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, o componimento.
Inoltre sono stati consegnati Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
I premi consegnati per il Kiwanis sono stati donati dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazione “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.
Inoltre i Primi tre classificati di ogni Classe partecipante hanno letto i propri elaborati (componimenti e poesie). Coloro che hanno fatto i disegni hanno fatto un commento ed una spiegazione sul proprio elaborato.

Ecco i Vincitori:

Classe Quarta A:
Primo Classificato: Alice Antonelli;
Secondo Classificato:Martina Fabbrizzi;
Terzo Classificato: Virginia Signori.

Classe Quinta A:
Primo Classificato: Asia Toto;
Secondo Classificato: Martina Santini;
Terzo Classificato: Gaia Luti.

Il Concorso “PREMIO KIWANIS” può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto quest’anno alla Quinta Edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo è avvenuto, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica presso la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a

premio kiwanis   scuola