giu 4

KC Follonica - "Premio Kiwanis" per gli alunni della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Gavorrano

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 2023

KC Follonica -
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA PREMIA GLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI PASCOLI” DI GAVORRANO (GR) CON IL “PREMIO KIWANIS”

Mercoledì 31 Maggio 2017 presso la Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Gavorrano (GR), in Via delle Scuole, 14, con inizio alle ore 09,00, si è svolta la Premiazione degli Alunni di detta Scuola che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA.

Il Premio Kiwanis è un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica ed altre localita’ della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Ideatore, responsabile ed organizzatore del Premio è Loriano Lotti.
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.

La Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Gavorrano (GR) appartiene all’Istituto Comprensivo Scolastico Statale Gavorrano – Scarlino, presieduto dalla Dirigente Dott.ssa Assunta Astorino.
Per tale Scuola hanno partecipato al PREMIO KIWANIS tutti gli Alunni della Classe Quinta A
Questi Alunni si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento o di una Poesia sul tema:

‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Un'apposita Commissione esaminatrice, presieduta da Loriano Lotti, ha individuato i migliori elaborati.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio e dalla Socia Loriana Lotti.
Sono stati consegnati da Loriano Lotti i premi per i primi tre Classificati della Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, o componimento).
Inoltre sono stati consegnati Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
I premi consegnati per il Kiwanis sono stati donati dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazione “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.
Inoltre i Primi tre classificati hanno letto i propri elaborati (componimenti e poesie). Chi ha fatto il disegno ha fatto un commento ed una spiegazione sul proprio elaborato.

Ecco i Vincitori:

Classe Quinta A:
Primo Classificato: A pari merito: Sofia Alfonso, Viola Masini, Giulia Montanari;
Secondo Classificato: Adam Eddakille;
Terzo Classificato: Tommaso Zanaboni.

Il Concorso “PREMIO KIWANIS” può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto quest’anno alla Quinta Edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo è avvenuto, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica presso la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a

premio kiwanis   scuola