giu 4

KC Follonica - "Premio Kiwanis" per gli alunni della Sc. Secondaria di Primo Grado “Giuseppe Bandi” di Gavorrano

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1926

KC Follonica -
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA PREMIA GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIUSEPPE BANDI” DI GAVORRANO (GR) CON IL “PREMIO KIWANIS

Mercoledì 24 Maggio 2017 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giuseppe Bandi” di Gavorrano (GR), in Via delle Scuole, con inizio alle ore 09,30, si e’ svolta la Premiazione degli Studenti di detta Scuola che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA.

Il Premio Kiwanis è un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica ed altre località della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Ideatore, responsabile ed organizzatore del Premio è Loriano Lotti.
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Giuseppe Bandi” di Gavorrano (GR) appartiene all’Istituto Comprensivo Scolastico Statale Gavorrano – Scarlino, presieduto dalla Dirigente Dott.ssa Assunta Astorino
Per tale Scuola hanno partecipato al PREMIO KIWANIS gli Studenti delle Classi Prima A – Prima B – Prima C – Seconda A – Seconda B – Terza A – Terza B – Terza C.
Questi Studenti si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento o di una Poesia sul tema:

‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Un'apposita Commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio e dal Socio Marco Bruni.
Presente la Vice Dirigente scolastica Prof.ssa Irene Buzzegoli e numerosi altri Insegnanti della Scuola.
Sono stati consegnati da Loriano Lotti i premi per i primi tre Classificati di ogni Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, o componimento).
Inoltre sono stati consegnati Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
I premi consegnati per il Kiwanis sono stati donati dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazione “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.
Inoltre i Primi tre classificati di ogni Classe hanno letto i propri elaborati (componimenti e poesie). Coloro che hanno fatto i disegni hanno fatto un commento ed una spiegazione sul proprio elaborato.
Gli Studenti delle Classi Terza A – Terza B e Terza C, oltre a consegnare gli elaborati individualmente hanno realizzato in collaborazione un grosso disegno rappresentante il “futuro come viene visto dai ragazzi”.
Ai rappresentanti di queste Classi Loriano Lotti ha consegnato una Targa ciascuna per il riconoscimento del lavoro svolto.
Le Targhe sono state affisse all’interno delle Classi.

Ecco i Vincitori:

Classe Prima A:
Primo Classificato: Ambra Sulji;
Secondo Classificato: Francesca Canu;
Terzo Classificato: Sara Paterniani.

Classe Prima B:
Primo Classificato: A pari merito: Emily Cerboneschi – Rachele Spanu;
Secondo Classificato: A pari merito: Lorenzo Bardelloni – Davide Civitelli – Andrea Cristiano;
Terzo Classificato: A pari merito: Sara Betcu – Sajna Biondi – Gabriele Mugnaini.

Classe Prima C
Primo Classificato: Antonio Barone;
Secondo Classificato: Matilde Sampieri;
Terzo Classificato: Vittoria Salutari

Classe Seconda A
Primo Classificato: Mattia Lenzi;
Secondo Classificato: Giulio Bartaletti;
Terzo Classificato: Chiara Martini

Classe Seconda B
Primo Classificato: Hanca Biondi.

Classe Terza A
Primo Classificato: Valentina Gorni;
Secondo Classificato: Chiara Todini;
Terzo Classificato: Paolo Sartori.

Classe Terza B
Primo Classificato: Alessia Signori;
Secondo Classificato: Tommaso Cerretti;
Terzo Classificato: Emanuele Bifolco.

Classe Terza C
Primo Classificato: Matilde Pellegrini;
Secondo Classificato: Tommaso Cerretti;
Terzo Classificato: Emanuele Bifolco.

Il Concorso “PREMIO KIWANIS” può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto quest’anno alla Quinta Edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo e’ avvenuto, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica presso la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a

premio kiwanis   scuola