Navigazione veloce

giu 1
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Varese - Un Puzzle per l’Autismo in vista della Giornata mondiale dell’autismo 2018  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Varese |  Letture: 3016

KC Varese - Un Puzzle per l’Autismo in vista della Giornata mondiale dell’autismo 2018
Cari Amici Kiwaniani,

il Kiwanis Varese desidera programmare la giornata mondiale dell’autismo di aprile 2018.

Per fare questo ho pensato di socializzare l’esperienza del 2017 del Canton Ticino che ha realizzato un’opera collettiva dal titolo “Un Puzzle per l’Autismo”.




L’idea di questa opera nasce dal significato del simbolo dell’Autismo; un nastro formato da tanti tasselli di puzzle di forme e colori diversi che rappresenta la complessità del Disturbo ma anche l’unicità di ogni persona con Autismo e della sua famiglia ed il loro ruolo nella vita di ciascuna collettività. Ogni tassello per avere un senso ha bisogno di tutti gli altri pezzi del puzzle, ma a sua volta è indispensabile per comporre il mosaico nella sua interezza.

Quindi il nostro Segretario, Giuseppe Bertini, ha chiamato a parlarcene per conto della Fondazione Autismo Risorse e Sviluppo di Giubiasco (che ha ideato, progettato e realizzato il puzzle), lo scrittore ed educatore Gionata Bernasconi e la responsabile della comunicazione Rosy Pozzi.



Insieme a Maura Magni, nostra Presidente per il prossimo anno, avrei piacere di aspettarvi con il desiderio di condividere i tasselli del puzzle, per poterli replicare con successo nelle nostre realtà; proseguiamo lungo la strada della consapevolezza del Disturbo dell’Autismo, aperta con Martino Piccolo Lupo.

Un caro saluto ed un abbraccio,
Il Presidente
Vera Lucia Stigliano



TAGS:   
autismo   conviviale   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia