mag 30

Il KC Genova Columbus alla decima edizione del Premio Prof.Paolo Michele Erede

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Genova Columbus |  Letture: 2350

Il KC Genova Columbus alla decima edizione del Premio Prof.Paolo Michele Erede
Luciano Giacomini Presidente Fondatore del Kiwanis Club Genova Columbus (2008), Luigi Pampana Biancheri (Presidente a.s. 2015.2016 nonché Segretario Generale della Fondazione), Antonella Bongiorno (Presidente Confermato a.s.2017.2018) ed i soci Tiziana Gatto e Liliana Quarantini hanno rappresentato il Club, venerdì 17 maggio 2017, al Premio Prof. Paolo Michele Erede, ideato e realizzato dalla Dott. Franca Dürst Erede, Presidente della Fondazione stessa nonché Presidente attuale del Kiwanis Club Genova Columbus.
Tema del Premio: “IL PROBLEMA DEI RAPPORTI FRA CORPO E MENTE”.
Molto apprezzata la presenza del Dott. Bruno Orsini e Sig.ra Lilia. del Dott. Fortunato Crovari e naturalmente del Console Onorario Svizzero Dott. René Rais.

Nel Salone di Rappresentanza del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, la Dott. Franca Dürst Erede ha aperto l’evento presentando il Premio e la Commissione Giudicatrice, composta da:
Prof. Michele Marsonet (Professore Ordinario di Filosofia della Scienza, Preside Scuola di Scienze Umanistiche Università degli Studi di Geniva, Presidente Commissioni Scientifiche della Fondazione Prof. P. M. Erede); Prof. Edvige Veneselli Sarperi (Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile, Direttore Scuola Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile, Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Genova); Dott. Massimiliano Lussana (Capo Redattore de “ Il Giornale “ edizione di Genova, assente per un improrogabile ed imprevisto impegno di lavoro).

Dopo gli interventi del prof. Marsonet e della prof. Veneselli Sarperi, è seguita la premiazione della vincitrice, Valentina Rosina, e degli altri vincitori dei premi minori.
Il Console Onorario Svizzero Dott. René Rais ha poi premiato il vincitore del premio riservato alla Svizzera, Alessandro Lapertosa.

Luciano Giacomini
Chairman Public Relation and Communication