mag 24

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1629

Il KC Pescara ricorda la Giornata Internazionale della Famiglia
IL KC PESCARA NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA

Domenica 14 maggio, nel pomeriggio, in occasione della Giornata Internazionale della famiglia, presso la Capanna di Betlemme, é andato in scena lo spettacolo del Teatro Simurgh: "La Sorgente Nascosta", evento organizzato dal Kiwanis Club Pescara con lo scopo di riunire le famiglie con i loro bambini tutti insieme per godere un pomeriggio di solidarietà familiare.
Gli attori hanno narrato l'antica storia di Chang Fa Mei, una giovinetta dai lunghi capelli.
Con grande sobrietà ed un sapiente uso di sonorità preziose e chicche provenienti dalle più diverse culture, i due attori, Fiore e Carla, hanno coinvolto gli spettatori affidando ai loro corpi ed a pochi accessori colorati il compito di comunicare .
La risposta del pubblico é stata vivace e corale: bimbi e adulti rapiti alla stessa maniera da una favola che poteva essere letta a vari livelli.
Partecipazione altissima che ha visto un pubblico di oltre 100 persone con tutte le famiglie insieme ai loro piccoli che hanno goduto della magia dello spettacolo e della magia dello stare insieme con la famiglia in un momento ludico/educativo.
Queste le parole della presidente del club Pescara Delia Verna a conclusione della manifestazione:
"Ancora una volta il Kiwanis non ha tradito le aspettative sottolineando come i piccoli per primi e adulti e famiglie poi, siano destinatari di un messaggio di solidarietà e supporto, colto e vivace!"

famiglia   spettacolo