mag 13

KC Pescara - Duplice evento teatrale per i ragazzi pescaresi con il testimonial del club Lino Guanciale

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 2343

IL KC PESCARA PRESENTE AI LAVORI PER I RAGAZZI DA PARTE DEL PROPRIO TESTIMONIAL LINO GUANCIALE

Grande orgoglio del Kiwanis Pescara i soci onorari del Club: LINO GUANCIALE e DAVIDE CAVUTI, due artisti vicini alle problematiche dei ragazzi.
Mercoledì 3 maggio Lino Guanciale, anche Testimonial del Club Pescara, è stato l'interprete presso il teatro Massimo di Pescara dello spettacolo "Ritratti d'autore", con la regia del maestro Davide Cavuti, spettacolo realizzato per le scolaresche del territorio pescarese.
Egli ha sbalordito e catturato i ragazzi delle scuole dell'area metropolitana con la sua bravura. Li ha coinvolti, entusiasmati, catturati facendoli salire anche sul palco a recitare.
Gli spettacoli, nati da un'idea di Davide Cavuti, sono stati possibili grazie a Stefano Frangioni Produzioni e sotto l'egidia dell'Agiscuola Nazionale.
"Ritratti d'autore" nasce con l'Agiscuola Abruzzo con l'intento di divulgare alle nuove generazioni le opere dei grandi autori nazionali ed internazionali ed avvicinare il pubblico più giovane al Teatro, alla poesia, alla musica.
Il Kiwanis Pescara appoggia ogni iniziativa dei propri soci che vede coinvolti i ragazzi, partecipando attivamente.
L'evento si è ripetuto il 4 maggio a Chieti presso il teatro Supercinema di Chieti, teatro gremito che ha visto la partecipazione degli alunni della città in entrambi gli spettacoli mattutini, il primo per i ragazzi delle scuole superiori ed il secondo per i ragazzi della scuola media.
I soci del club Pescara sono stati presenti in entrambi gli spettacoli ed a Pescara , dove nel pomeriggio del 3 maggio l'attore abruzzese ha inaugurato anche la scuola "G.Pascoli" alla presenza del Sindaco Alessandrini e di tutte le autorità civili locali, Lino Gianciale ha deliziato gli alunni che, dopo l'inaugurazione della scuola, ha recitato all'aperto per tutti i presenti.
Il dono dell'attore è stato il reading di un brano tratto da Il Fanciullino di Giovanni Pascoli, scelto in onore della scuola e la poesia “Vi auguro sogni a non finire” di Jacques Brel, prima della visita del plesso e delle foto con ragazzi e fan.
Ancora una volta l'attore LINO GUANCIALE, TESTIMONIAL DEL KIWANIS CLUB PESCARA ha saputo portare un messaggio ai giovani studenti intervenuti. GRAZIE !!!

lino guanciale   testimonial   teatro