mag 11

KC Novara Monterosa - Serata musicale all'insegna dell'amicizia con ospite S.E. il Prefetto di Novara

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Novara Monterosa |  Letture: 2229

Venerdi, 28 Aprile 2017
Una serata appassionante e nostalgica, che richiama con piacere tutti i ricordi e tutte le avventure della vita trascorsa nei famosi anni settanta/ottanta.
Un periodo molto prolifico per quanto riguarda la musica romantica, cantata da tutti ancora oggi con grande trasporto e affetto.
Abbiamo avuto il grande piacere di essere coinvolti da una musica di livello professionale, anche se, a seguito di una analisi superficiale, sembri solo normale musica amatoriale.
Gradito Ospite con la sua cara Consorte, oltre ad una ormai collaudata " Band " di tutto rispetto, rinfrancatrice di cuori nostalgici e romantici, con brani musicali custoditi per sempre nei nostri caldi cuori, Francesco Paolo Castaldo, Sua Eccellenza il Prefetto di Novara, che ringrazio personalmente e come Club Monterosa con grande affetto.
Essendo ovviamente molto impegnato, ha dimostrato ancora una volta una "vera" grande disponibilità e sensibilità per gli scopi del nostro Club e del Kiwanis.
Ha accettato di essere con noi per la Sua sentita e forte passione musicale.
Prima di passare all’esibizione musicale, il Presidente Luciano Coppola, ha voluto ringraziare sia alcuni rappresentanti del Club Builders, sia alcuni Soci, con una bellissima riproduzione artigianale della medaglia “Zeller”, che rappresenta un traguardo raggiunto nella raccolta per il Progetto Eliminate. Ricordo che il Club ne ha meritate tre, recapitate direttamente dalla Sede di Indianapolis, U.S.A.
La Socia Rosalba Barbieri, che ha coadiuvato il Presidente nel Progetto, assistita dal Prefetto, ha messo le medaglie al collo di Lorenzo Digeronimo, Presidente del Builders, di Gabriel Doati, Vice Presidente del Builders e di Kevin Kolaveri, nuovo Socio Builders.
A seguire i ragazzi hanno donato la stessa medaglia anche al Prefetto che, gradendo molto l’omaggio, ha esclamato: Questa mi mancava!
Hanno ricevuto la medaglia anche i Soci Renato Baratti, Tommaso Gambino, Alessandro Lomaglio, per l’aiuto nel Progetto; Leonardo Alesi per il suo impegno nel Torneo di Burraco, e Anna Orlova insieme a Dimitri Orlov per l’aiuto nella presentazione agli studenti della Scuola.
Sua Eccellenza il Prefetto, Francesco Paolo Castaldo, dopo una breve presentazione della “Band”, si è esibito con una possente e rinomata batteria professionale targata “Ludwig”, mentre il bravissimo Dario Artuso si piegava armoniosamente sulla “pianola” cantando con grande maestria, non trascurando il fratello Roberto Artuso, capace di far uscire dalla “chitarra solista” vibrazioni emozionanti, accompagnato dallo straordinario Fabrizio Invernizzi alla “chitarra basso”, che riempiva la sala di bassi profondi, dando un poderoso corpo alla musica limpida e precisa.
Un tecnico audio molto preciso e volenteroso, l’amico Lorenzo, ha pilotato con maestria il mixer, bilanciando i suoni dei vari strumenti.
Una gamma completa di note, dalle acute cristalline alle medie precise e spaziose, a bassi profondi vibranti in accordo con i sapienti colpi ritmici delle casse e dei piatti della batteria, ha creato un’atmosfera talmente coinvolgente che tutti i presenti, emozionalmente presi, non si sono neanche accorti di cantare.Tutti si sono messi a cantare.
Più si cantava e più non si voleva smettere, raggiungendo quasi la mezzanotte.
Che serata romantica, con tanti ricordi, emozioni, e anche un po’ di caldo. Ma ne è proprio valsa la pena, con un finale di applausi scroscianti a suggellare il successo. Grazie a tutti e grazie Franco, grazie Dario, grazie Roberto, grazie Fabrizio, grazie Lorenzo.
Un grande grazie a Paola, che mi ha dato la grande gioia di questa serata.

Redazione articolo: Luciano Coppola Foto di Gianni Sarasso, Riccardo Mazzocco e Dimitry Orlov

conviviale   prefetto   builders