mar 13

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Novara Monterosa |  Letture: 1644

Il KC Novara Monterosa celebra la sua Charter
Venerdi, 10 Marzo 2017

Una bellissima serata dedicata al compleanno della Charter, dove è stata percorsa la storia del Club Novara Monterosa, a partire da una commossa Presidente Fondatrice, Nunzia Giacalone, che ha manifestato la sua visibile e inaspettata emozione.
E’ stata da lei letta una sentita relazione storica personale contenente ricordi per molti Soci inediti.
Una gigantesca coppa argentata è stata offerta alla Presidente Fondatrice dal Presidente in carica Luciano Coppola, ricordo che rimarrà scolpito per sempre nella storia del Club Monterosa.
Ogni Past Presidente, in ordine cronologico dall’ inizio ad oggi, ha ricordato un momento particolare della propria presidenza, ricordando anche i principi fondamentali e basilari del Kiwanis.
E’ emersa anche chiaramente la vera “mission” del volontario, che non è limitata a cene, banchetti e festeggiamenti, ma è votata principalmente alla raccolta di beneficenza a favore dei bambini bisognosi sia della Comunità di appartenenza sia di tutto il mondo.
Perseguire in modo costante e sentito ogni obiettivo “Service” è l’essenza vera del Kiwanis.
La presenza del Socio Past Presidente Luca Morelli, ha portato una sentita e grande emozione alla serata, aumentando in modo considerevole i valori esposti da tutti del Kiwanis:
“ il Kiwanis ed il tuo Club ti entrano dentro al punto in cui non riesci più a farne a meno “,
questo in sintesi è il concetto espresso con grande forza e dignità dal grande amico Luca.
Per stemperare le forti emozioni emerse in modo prepotente durante i vari interventi, il
Presidente ha omaggiato il Segretario Tommaso Gambino di un “tapiro” d’oro simbolico.
La serata si è conclusa con l’intervento della Presidente Eletta, Eva Boglio.
Durante la serata è stato erogato il “Service” promosso dal Past Presidente Fabrizio Nardilli a favore dell’ Associazione Casa Alessia rappresentata dal Presidente Giovanni Mairati.
Un sentito e lungo applauso ha testimoniato il gradimento della riuscita serata.

Redazione articolo: Luciano Coppola - Fotografie di Gianni Sarasso

charter   club