apr 26

KC Reghion 2007 e KC Juppiter - L'Aktion club “Peter Pan” in visita presso la “Casa per anziani di San Gaetano Catanoso” di Reggio Calabria

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio |  Letture: 1863

Lo scorso 12 Aprile, in occasione della Santa Pasqua, i ragazzi dell’Aktion club "Peter Pan" si sono recati presso la “Casa per anziani di San Gaetano Catanoso” sita in Gallico Superiore.
L'iniziativa è stata organizzata e coordinata dagli advisors dei club sponsor, Silvia Biancolini del KC Reghion 2007 e Francesco Cardile KC Juppiter, e dall'associazione dei genitori "Peter Pan”. All'evento hanno partecipato altri soci dei rispettivi club, Anna Maria Reggio, Past Presidente del club KC Reghion 2007 e Antonella Scappatura, Segretaria del club KJunior Juppiter.
Un bel gesto da parte dei ragazzi dell’Aktion per augurare una buona Pasqua alle anziane signore ospiti della struttura, attraverso un'esibizione musicale guidata dallo psicologo e direttore del centro diurno di Catona, Giandomenico Chirico.
Il pomeriggio è iniziato con l'intervento dell'advisor Silvia Biancolini, la quale ha ringraziato le suore del centro che hanno permesso l'iniziativa ed in particolare suor Valeria, contattata dalla presidente del club KC Juppiter Junior Alessia Tomaselli, che ha preso la parola per un breve saluto e che ringraziamo per la sua disponibilità.
Ha proseguito l'advisor dell'Aktion, spiegando ai presenti il ruolo del Kiwanis nel mondo e nella nostra comunità, soffermandosi sull'importanza della nascita del club Aktion e sottolineando la vicinanza ad ogni iniziativa da parte dei genitori dei ragazzi, che hanno sostenuto e reso possibile la nascita dello stesso club. E' seguito il discorso del presidente dell'Aktion Peter Pan, Gianfranco Zampaglione, che in maniera semplice ed efficace ha augurato a tutti una buona Pasqua. Lo stesso presidente ha ceduto poi la parola a Stefania Trovato, tesoriere dell'Aktion club, che ha presentato ogni brano eseguito dai ragazzi.
L'esecuzione musicale ha avuto inizio con un'improvvisazione eseguita con i soli strumenti ed è continuata con musiche e canzoni dedicate alla Pasqua. In sala si è avvertita subito un'atmosfera di gioia e allegria, soprattutto durante il finale, quando i ragazzi hanno concluso l'esibizione con una tarantella che è stata gradita dalle anziane signore che ascoltavano sorridenti. Un modo sicuramente originale e divertente per salutare tutti coloro che hanno assistito all'evento.
Il pomeriggio si è concluso con un momento di grande commozione, quando è avvenuta la consegna delle uova di Pasqua del sevice del Kiwanis (Un uovo per la vita), da parte dei ragazzi dell'Aktion, a tutte le signore della "Casa per anziani San Gaetano Catanoso", le quali sono state molte contente e si sono emozionate per aver ricevuto questo dono.
Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo al meraviglioso gruppo Aktion ed ai loro genitori per l'impegno e per l'entusiasmo che stanno dimostrando in questo percorso Kiwaniano!

Advisor KC Reghion 2007
Silvia Biancolini