apr 19

Il KC Chieti Pescara dona le uova pasquali Kiwanis alla "Piccola Opera Caritas" di Chieti

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1998

Il KC Chieti Pescara dona le uova pasquali Kiwanis alla
IL KC CHIETI PESCARA OFFRE LE UOVA KIWANIS ALLA “PICCOLA OPERA CARITAS” DI CHIETI
Giovedì 13 Aprile 2017 il Kiwanis Club Chieti Pescara (Presidente Nina Guarini), ha ottemperato al service internazionale “Eliminate”, partecipando al service distrettuale “Un Uovo per la Vita”. Le simpatiche uova pasquali, realizzate dal Kiwanis ed acquistate dal club, sono state consegnate, offrendole 'con il cuore e con l'anima', all'Istituto Riabilitativo Piccola Opera Caritas di Chieti, che accoglie fra i suoi ospiti alcuni disabili intellettivi, giovani e meno giovani.
Gioiosa e commovente l'accoglienza ricevuta dai soci kiwaniani da parte di tutti gli ospiti dell'Istituto, che hanno organizzato una vera e propria festa!!
L' Istituto, che ha la sua sede centrale a Giulianova, è guidato dal dottor Fabrizio Vitali; è una struttura riabilitativa d'eccellenza, che ha nel proprio organico del personale estremamente preparato e consapevole, formato da fisioterapisti, infermieri e maestri di laboratorio; questi ultimi insegnano mirabilmente, agli ospiti dell’istituto, a creare manufatti con la carta, il vimini, la ceramica, la lana, il tutto in un'atmosfera serena e coinvolgente. Cuore pulsante del centro è la signora Maddalena Di Loreto, che presta, con grande amore e dedizione, la sua opera come volontaria all'interno dell'Istituto.
Tutti i soci del Kiwanis Chieti Pescara esprimono un ringraziamento speciale al personale dell’istituto, per aver voluto condividere con loro un'esperienza esaltante di grande solidarietà, con momenti di pura gioia e di arricchimento umano, all'inizio del periodo pasquale!

uova   pasqua   service