Navigazione veloce

apr 18
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Serata di solidarietà del KC Chieti Pescara con gli atleti dell'Aktion Club Chieti Pescara  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1058

Serata di solidarietà del KC Chieti Pescara con gli atleti dell'Aktion Club Chieti Pescara
Il 12 aprile 2017, alle ore 21, presso il Parc Hotel Villa Immacolata di San Silvestro, il KC Chieti Pescara (Presidente Nina Guarini) e l'Aktion Club Chieti Pescara (Presidente Mihaela Petean), hanno organizzato una bella serata, all'insegna dell'amicizia, dedicata alla solidarietà!
E’ intervenuta alla manifestazione, come autorità kiwaniana, Mariarenata Di Giuseppe, Chair distrettuale per il Service “L’Attenzione per gli anziani” area centro sud ed Advisor kiwaniano dell’Aktion Club Chieti Pescara.
Nel corso della serata è stata realizzata una raccolta fondi, per mezzo di una fruttuosa lotteria di beneficenza, finalizzata all'acquisto di un defibrillatore da donare agli atleti diversamenti abili dell'ASD Parco de Riseis di Pescara, che hanno vinto da pochi giorni tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo ai Campionati nazionali di Ancona organizzati dalla FISDIR.
L'evento è stato preceduto dall’introduzione del service da parte del Presidente Nina Guarini. Successivamente alcuni magistrali interventi hanno approfondito il tema della disabilità intellettiva: il Dott. Prof. Liborio Stuppia (Direttore del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Chieti-Pescara) dal punto di vista genetico ed il Prof. Ruggero Visini (Presidente della ASD Parco de Riseis) dal punto di vista tecnico-sportivo.
Durante la conviviale è stato estratto il biglietto ad opera di un ragazzo autistico ed è stato consegnato alla vincitrice il premio del maxi uovo di Pasqua.
La lotteria, grazie alla grande sensibilità di tutti, è stata un vero successo, che ha permesso il raggiungimento dell'obiettivo prefissato!











TAGS:   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia