apr 12

Il KC Follonica premia i bambini della scuola secondaria I grado “Attilio Mariotti” di Scarlino (GR)

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1454

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA CONTINUA LA PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI CHE HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO DENOMINATO “PREMIO KIWANIS”
MARTEDI 11 APRILE 2017 SONO STATI PREMIATI GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI SCARLINO (GR)

Il Kiwanis Club Follonica nell’ambito dell’organizzazione del Concorso denominato “Premio Kiwanis” riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado che hanno voluto partecipare del territorio della parte Nord della Provincia di Grosseto, continua le Cerimonie di premiazione dei vincitori.
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.
Martedì 11 Aprile 2017, con inizio alle ore 10,30 sono stati premiati gli Studenti della Scuola Secondaria di Primo grado “Attilio Mariotti” di Scarlino (GR) che hanno partecipato al Concorso.
Gli Allievi delle Classi Prima, Seconda e Terza si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento o di una poesia sul tema:
‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi'

Un'apposita Commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati, con un massimo di tre per ogni Classe.
Oltre agli elaborati, i partecipanti hanno dovuto inviare alla Segreteria del Premio una scheda d’adesione, debitamente compilata con i dati richiesti e sottoscritta da almeno uno dei genitori.
L’iscrizione è avvenuta tramite gli insegnanti di riferimento.
Durante la Cerimonia di Premiazione e Proclamazione dei vincitori, avvenuta all’interno della Scuola, alla presenza degli Insegnanti, sono stati consegnati premi per i primi tre classificati di ogni Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, componimento, poesia).
Sono stati inoltre consegnati anche Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
A consegnare i Premi è stato Loriano Lotti, Socio del Kiwanis Club Follonica, ideatore, organizzatore e responsabile del Concorso.
Era accompagnato dal Presidente Eletto Guido Mario Biagini e dall’Imm. Past Presidente Loriana Benini.

Ecco i Vincitori:

Classe Prima A