apr 11

KC Reghion Reggio Calabria 2007 Terzo Millennio - Il Builders Club incontra gli anziani

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio |  Letture: 1726

KC Reghion Reggio Calabria 2007 Terzo Millennio - Il Builders  Club incontra gli anziani
IL BUILDERS CLUB I.C. VITRIOLI-PRINCIPE DI PIEMONTE INCONTRA GLI ANZIANI DEL CENTRO POLIVALENTE “GIOVANNI PAOLO II” DI REGGIO CALABRIA.

Splendida iniziativa dei ragazzi del Builders Club I.C. “Vitrioli-Principe di Piemonte” di Reggio Calabria, che lo scorso 8 aprile hanno effettuato una donazione di generi alimentari al Centro Polivalente “Giovanni Paolo II”, incontrando gli anziani ospiti, della stessa città.
Continuano, quindi, le attività del programma sponsorizzato dal Kiwanis Club Reghion 2007, che, in tale occasione, ha coniugato i valori della solidarietà con l’attenzione agli anziani.
Una rappresentanza del Builders Club, guidata dal presidente Giuseppe Piraino, dall’Advisor della scuola, Prof.ssa Loredana Porcino e dalla sottoscritta Silvia Biancolini in qualità di Advisor per il club sponsor Reghion 2007, è stata ricevuta dalle Suore e dagli anziani presenti nella struttura. Assieme ai ragazzi anche un nonno di uno di loro. Grande l’accoglienza e la gioia dei partecipanti all’incontro. I ragazzi, dopo aver consegnato i loro doni, in vista delle imminenti festività pasquali, hanno dialogato con gli anziani, i quali hanno raccontato aneddoti e storie della loro vita, suscitando curiosità ed interesse nei ragazzi del’ “Vitrioli”. E’ stato un momento assai gratificante sotto l’aspetto umano e sociale! L’iniziativa dei ragazziha colto , infatti, lo spirito più autentico di uno dei service distrettuali di punta del Kiwanis, in questo anno sociale, che mira a valorizzare il ruolo degli anziani in funzione dello sviluppo educativo dei bambini, che costituiscono la nostra mission. Accompagnati da Suor Anita, i ragazzi hanno poi visitato il Centro con grande interesse ed un pizzico di emozione. Grande apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dalla prof.ssa Porcino, che ha ringraziato le suore del Centro per la loro disponibilità ed il Kiwanis per il contributo educativo di programmi, come il Builders Club nelle scuole medie, tesi a formare gli adulti di domani, attraverso i valori della solidarietà, della partecipazione alla vita della comunità, dell’educazione civica e dell’inclusione sociale.
Condividendo con gli stessi anziani lo spirito dell’iniziativa e la volontà di diffonderla sui social media, pubblichiamo alcune foto che esprimono appieno le emozioni del momento.

Silvia Biancolini
Adviser Builders Club e Aktion Club