mar 25

KC Acireale - Donna: “Il suono dell'anima”, Concerto musicale con appunti poetici

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Acireale |  Letture: 1531

L’8 marzo 2017, il Kiwanis Club Acireale, con il patrocinio della Città di Acireale, ha ospitato, presso l’Auditorium “Pinella Musmeci” la giovane Orchestra dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Calanna di Vittoria (RG).
Alle presenza del Lg.te Carmelo Raciti, dopo il saluto di benvenuto del Presidente Salvatore Di Stefano, rivolto alla Dirigente Scolastica dr.ssa Lombardo ed agli insegnanti, di fronte ad un numerosissimo pubblico, si sono esibiti i settanta ragazzi dell’orchestra, ben diretti dal docente-maestro, con brani poetici musicali di struggente armonia legati alla figura femminile. Dopo il pranzo predisposto dal Club, i ragazzi hanno incontrato la mamma di Giordana, che li ha resi partecipi ed attenti nella trattazione sul tema della violenza alle donne. Ha fatto seguito la visita dei ragazzi alla Cattedrale di Acireale, accolti da Don Roberto Strano e quella particolarmente gradita al museo e teatro “Opere dei Pupi”, con l’esibizione coinvolgente dell’amico Cocuccio con i pupi siciliani.
Alla fine ci siamo congedati con una allegra merenda e un arrivederci a Vittoria.
Un sentito grazie a Maria Bella, moglie del nostro Past Governatore Matteo Calabretta, per aver donato alla Dirigente Scolastica alcuni libri per ragazzi, oltre un dipinto di pregevole fattura.
Salvatore Di Stefano – Ignazio Mammino

donna   concerto