mar 16

Il KC Borgomanero sponsorizza il Builders Club dell'Istituto "Guido Petter" di Invorio

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Borgomanero |  Letture: 1977

Il KC Borgomanero sponsorizza il Builders Club dell'Istituto
Nasce un BUILDERS CLUB a Invorio
Si è svolta venerdì 3 marzo alle ore 16, presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado "Guido Petter"di Invorio, la cerimonia ufficiale di insediamento del nuovo Builders Club Kiwanis formato dai ragazzi della classe II^ B .
Il Builders Club rappresenta la prima cellula dell’organizzazione Kiwaniana dove i ragazzi imparano a stare insieme, ad organizzarsi e a crescere facendo propri i principi di amicizia e solidarietà che contraddistinguono il nostro sodalizio.
Alla presenza del dirigente scolastico Nicola Fonzo, dell’assessore al welfare Daniele Giame, della prof.ssa Chiara Fioramonti e di numerose autorità Kiwaniane, la Presidente del club di Borgomanero Laura Broglia, ha consegnato al giovanissimo Presidente Johann B. Carnevale il distintivo del Kiwanis, dando così formalmente vita al nuovissimo club, che andrà ad operare ispirandosi agli alti valori Kiwaniani.
“E’ un momento fondamentale – ha detto la Broglia – per la vita del Club in quanto il seme gettato a questa età potrà germogliare e concretizzarsi in comportamenti ed iniziative finalizzati al bene di tutti, e delle persone bisognose in particolare.”
Numerosi gli interventi di apprezzamento e di sostegno a questa iniziativa fra i quali quello di Jole Capriglia, Luogotenente della Divisione 17 Piemonte ed Isabella Varese, Luogotenente Eletto e delle autorità scolastiche e politiche presenti, che hanno assicurato il loro pieno sostegno.
In un clima festoso con la consegna dell’attestato di appartenenza e dei gadget kiwaniani ai giovanissimi, si è conclusa la cerimonia alla quale hanno assistito, emozionati, numerosi genitori della classe II ^ B.
Tutti i presenti hanno potuto poi vedere il Defibrillatore Automatico DAE che è stato donato il mese scorso dal Kiwanis Club Borgomanero alla scuola Guido PETTER.

builders club   scuola