Navigazione veloce

mar 15
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il Kc Peloro Messina incontra il Governatore del Distretto Italia-San Marino Dott.ssa Valchiria Dò  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Peloro Messina |  Letture: 1904

Il Kc Peloro Messina incontra il Governatore del Distretto Italia-San Marino Dott.ssa Valchiria Dò
Il Kc Peloro Messina incontra il Governatore del Distretto Italia-San Marino Dott.ssa Valchiria Dò
Messina 11 Marzo 2017


La Dott.ssa Valchiria Dò è nata a Esch/Alzette (Lussemburgo) ed è residente a Città di Castello dove é socia del Club di Città di Castello dall’Ottobre del 1995. E’ stata Luogotenente Governatore della Divisione Umbria negli anni sociali 2009-2010 e 2010-2011. Viene eletta Governatore del Distretto Italia-San Marino per l'A.S. 2016-2017 nella XXXIX Convention di Foligno.
In campo professionale, la Dott.ssa Valchiria Dò ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli Studi di Perugia; nel 1981 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Perugia e contemporaneamente ha iniziato l’attività professionale in qualità di medico cardiologo presso l’Unità Operativa dell’ospedale di Città di Castello (PG); dal 1991 al 1998 ha frequentato corsi di formazione professionale internazionale a Dubrovnik, a Nizza, a New Orleans, a Stoccolma e a Colonia.
Nel 2000 è stata nominata Responsabile di un’Unità semplice del Servizio di Riabilitazione Cardiologica presso l’Unità Operativa dell’ospedale di Città di Castello (PG).
Nel 2008 ha frequentato un Corso di formazione professionale internazionale a Praga.
Nel 2014 ha iniziato l’attività di libera professione in qualità di medico cardiologo.
I Soci del Kc Peloro Messina attendevano da tempo questo momento, il momento dell’incontro con il Governatore per l’A.S. 2016-2017, Dott. ssa Valchiria Dò, la seconda donna in Italia a rivestire questo delicato incarico.
Il Governatore era atteso con impazienza, in particolare per vedere chi aveva saputo riprendere in mano il timone della grande barca kiwaniana, barca che, per un certo verso, viveva sulle iniziative dei singoli club.
La serata iniziata alle 20:30 con l’arrivo dei primi kiwaniani che si incontrano presso un Ristorante tipico messinese “A Cucchiara” e da allora l’attesa di vedere ed incontrare il nuovo Governatore diventa impazienza.
Finalmente, alle 21:00, eccola spuntare sulla strada laterale della Cattedrale accompagnata dal Presidente del Kc Peloro Messina Avv. Pietro Luccisano e dalla sua famiglia.
Mi sento e mi piace dire che “è una bella Signora“, come si suole dire è meglio di presenza che in foto.
Alla serata hanno partecipato, come ospiti, oltre al Governatore Dott.ssa Valchiria Dò, il Dott. Domenico Castagnella - Segretario Distretto Italia-San Marino, l’Arch. Vittorio Potestà - Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari-Valdemone, l’Ing. Francesco Benvenuto - Luogotenente Governatore della Divisione 12 Calabria Magna Grecia (Socio del Kc Corigliano, Gemellato con il Kc Peloro), l’Ing. Giuseppe Sciacca - Past Lgt. del Kc Messina Nuovo Ionio, il Dott. Giuseppe Previti - Presidente del Kc Antonello da Messina e la Dott.ssa Maria Di Giorgi - Vicepresidente del Kc Messina.
La serata si riscalda, tutti vorrebbero parlare con il Governatore e lei si intrattiene volentieri con tutti e tutti rimangono incantati dal suo modo di fare e dalle sue parole.
Adesso, tutti a tavola, ognuno si distende e commenta con i vicini le proprie impressioni, le loro soddisfazioni per il fatto che il Distretto è in buone mani, viva il Governatore e che possa proteggere al meglio i principi kiwaniani.
Prima della cena prende la parola il Presidente del Kc Peloro Messina per ringraziare tutti gli intervenuti della loro presenza ed in particolare il Governatore per averci onorato della sua visita.
Successivamente prendono la parola il Luogotenente Governatore della Divisione 12 Calabria Magna Grecia Ing. Francesco Benvenuto che ringraziando per l’invito ricorda il gemellaggio dei due Club Corigliano e Peloro Messina e, infine, il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari-Valdemone che esprime parole di ringraziamento al Governatore.
Poi, tutti si immergono nel vivo della cena che è stata organizzata in modo da far gustare al Governatore le buone specialità messinesi.
Al termine della cena il Governatore rivolge a tutti i presenti i suoi ringraziamenti e spiega il suo modo di fare e di agire in seno al Kiwanis precisando che da soli non si va da nessuna parte mentre uniti si va lontano. I presenti approvano con applausi scroscianti.
Il momento della consegna dei doni ricordo al Governatore è emozionante ed uno di questi resterà per sempre un ricordo di Messina, un piatto in ceramica con su incisa la nostra Madonnina del porto.
Seguono la consegna del gagliardetto del Kc Peloro Messina al Lgt Governatore della Divisione 12 Calabria Magna Grecia. Infine l’Arch. Vittorio Potestà consegna il Gagliardetto della Divisione 1 al Governatore Dott.ssa Valchiria Dò, al Presidente del Kc Peloro Messina Avv. Pietro Luccisano nonché al Luogotenente Governatore della Divisione 12 Calabria Magna Grecia Ing. Francesco Benvenuto, al Segretario del Distretto Italia-San Marino Dott. Domenico Castagnella e al Segretario del Kc Peloro Messina Dott. Giovanni Tomasello.
Come tradizione ecco la torta, preparata per l’occasione e che, oltre a festeggiare il magnifico evento della serata, festeggia il 12° compleanno di Elisabetta Baldanza figlia del Socio Maria Pia Recupero.
Il Taglio della Torta impegna tutti gli ospiti intervenuti.
Parecchie foto di gruppo rimangono a testimonianza della giornata.
La serata termina con baci e strette di mano fatte col cuore. Che debbo dire!, grazie Governatore per essere venuta a trovarci, il tuo ricordo resterà nel nostro cuore in modo indelebile, con le tue idee riusciresti a portarti dietro anche i più scettici.
Per quanto riguarda il nostro Presidente Avv. Pietro Luccisano, durante la sua Presidenza ho tessuto per lui gli elogi più belli che possano esistere, grazie sempre Pietro, sei un Presidente eccezionale.
Franco Schinardi Webmaster del Kc Peloro Messina












TAGS:   
governatore   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia