mar 6

Il KC Terni sponsorizza un convegno sul tema: "La donna nel lavoro, nella politica, nella professione e nel volontariato"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Terni |  Letture: 3174

Il KC Terni sponsorizza un convegno sul tema:
Il Kiwanis Club Terni ha sponsorizzato un interessante convegno, organizzato presso l'Istituto omnicomprensivo S. Pertini di Narni Scalo, il giorno 4 marzo 2017, in occasione della Giornata internazionale della donna, dal Centro socio-culturale anziani di Narni Scalo, sul tema:
La donna nel lavoro, nella politica, nella professione e nel volontariato.
Ricorrenza brillantemente festeggiata grazie al forte impegno organizzativo messo in campo dal Presidente del Centro Socioculturale di Narni Scalo, Sig.ra Graziella Ragni nonché Consigliere del Kiwanis Club Terni che nell'aprire i lavori ha ricordato che in questi sette anni la manifestazione è sempre più partecipata e apprezzata. Dopo i ringraziamenti e saluti di rito ha passato la parola alla moderatrice Avv. Roberta Isidori Consigliere al Comune di Narni. Moltissimi gli interventi e le testimonianze del vissuto di donne rappresentanti delle Istituzioni (dott.ssa Barbara Mazzullo Sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Agnese Benedetti) dell'Università (Ing. Elena Fortunati), del mondo del volontariato (Sig.re Miranda Pinchi e Daniela D'Arpini rispettivamente Presidente Regionale ACESCAO e Vice Pres.te del Consiglio Naz.le ANCESCAO, Isabella Imperio ADOS Narni) del mondo della scuola (Maestra Isolina Sensini). La Sig.ra Maria Lisa Binnella ha portato la sua testimonianza di come le donne stanno contribuendo alle fasi di messa in sicurezza e ripristino delle strutture lesionate dal sisma nell'area di Amatrice in qualità di Geometra volontaria A.G.E. PRO. ITALIA. La Sig. Anna Rita Manuali Presidente del Soroptimist Club Terni ha testimoniato l'azione del Soroptimist Club Terni nell'ambito dei Service Internazionali sulle popolazioni del Nord africa più svantaggiate. La Past President del Kiwanis Club Terni Avv. Eleonora Piermarini ha portato il saluto del Governatore del Kiwanis DISM dott.ssa Valchira Dò e del Presidente Luciano Binnella, ricordato le finalità del Kiwanis puntando l'accento al lodevole impegno delle tante socie del Club nei confronti della comunità locale. Impegno fatto di passione. amore e affetto per il prossimo in difficoltà sia esso un bambino affetto da gravi patologie che un anziano molto spesso solo e bisognoso del nostro aiuto.

donna   convegno