mar 1

KC Pescara - Lezioni di legalità all'Istituto Professionale "Di Marzio"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1410

KC Pescara - Lezioni di legalità all'Istituto Professionale
KC PESCARA - LEZIONI DI LEGALITA'PER GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO PROFESSIONALE "DI MARZIO"

Anche quest'anno, come per gli anni passati, il Kiwanis Club Pescara torna nelle scuole a parlare di Legalità.
Lunedì 27 febbraio il 1° appuntamento con le Lezioni sulla Legalità, arrivate ormai alla 6^ Edizione, ha visto gli alunni dell'Istituto Professionale "Di Marzio" di Pescara ascoltare le lezioni tenute sempre dal bravissimo Dott. Nicola Trifuoggi , già Procuratore della Repubblica in Pescara, che ha relazionato come sempre in modo brillante .
La presentazione dell'evento è stata fatta dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Daniela Massarotto che ha più volte ringraziato il kiwanis Club Pescara per le lodevoli iniziative.
Le finalità del Kiwanis sono state esposte dalla responsabile dei Service nelle scuole per il Club Pescara Gianna Abruzzese .
Ha spiegato quali sono gli obiettivi e come il Kiwanis si interessa delle problematiche di tutti i bambini del mondo; ha auspicato che in futuro questo connubio Kiwanis/Scuola possa continuare per dare sempre più quell’apporto kiwaniano che è la finalità primaria del sodalizio .
“LEGALITA’, DEMOCRAZIA, LIBERTA’ “, il titolo degli incontri organizzati dal Kiwanis Club Pescara.
L'Istituto Professionale ha riservato queste lezioni agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di secondo grado.
Una mattinata speciale per questi ragazzi che , nell'Aula Magna, che li ha accolti per l'occasione, sono stati attentissimi, hanno ascoltato con estremo interesse l’intervento del relatore ed a fine “lezione” hanno posto domande intelligenti ed approfondite sulla tematica esposta e le risposte date sono state più che esaustive.
I docenti si sono poi soffermati, insieme al Dirigente Scolastico ed al referente del progetto dell'Istituto prof. Natale , con il Dott. Trifuoggi ed i soci del Club Pescara auspicando per i ragazzi altri incontri al fine di aiutarli attraverso la corretta conoscenza che è la sola ricchezza della vita.

legalita   scuola