Navigazione veloce

feb 26
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Alessandria contro bullismo e cyberbullismo  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Alessandria |  Letture: 1965

Il KC Alessandria contro bullismo e cyberbullismo
Cari amici,
Luciano Giacomini (Chair Divisionale 2015.2016 Area Nord su Diritti dell'Infanzia e Cyberbullismo) ha coordinato con Alessandro De Faveri (Lgt. Governatore Divisione Piemonte V.U.2017.2018) un incontro all'Istituto Comprensivo Carducci Vochieri di Alessandria, con Preside la Prof.ssa Luigina Fernanda Paola Cerrina, con il Prof. Vittorio De Natale per mettere le basi per una collaborazione finalizzata allo sviluppo dei Service Distrettuali Cyberbullismo (Chair Area Nord Loriano Lotti) e Epilessia (Chair Area Nord Pier Giuseppe Motto).
Programma che verrà riproposto anche a Genova con il Prof. Clauco Berrettoni (Preside dell'Istituto di Garrasco).



Qui di seguito il report sull'importante manifestazione, da noi molto apprezzata, organizzata dalla Preside Luigina Fernanda Paola Cerrina in occasione del "SAFER INTERNET DAY " Giornata Europea dedicata al Cyberbullismo (7 febbraio 2017) presso l'Istituto Comprensivo Carducci Vochieri di Alessandria.



La manifestazione ha coinvolto sia studenti che genitori e i rappresentanti di numerose organizzazioni della città.
Così come riportato dai media:
“Un messaggio di simpatica empatia e di forza contro ogni tipologia di bullismo” ha sottolineato la dirigente dell’Istituto Comprensivo Carducci-Vochieri, Luigina Fernanda Paola Cerrina. La speranza, ha aggiunto la preside, è che all’impegno dimostrato dagli studenti e dal personale scolastico segua ora un adeguato “impegno finanziario” per istituire un fondo da destinare a iniziative nelle scuole per prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo.



I ragazzi hanno annodato tanti nastri blu, il colore e simbolo dell’anti bullismo, e per diffondere il loro messaggio contro ogni atteggiamento vessatorio e violento, messo in atto anche attraverso la rete, hanno lanciato in aria tanti palloncini azzurri.


TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia