feb 8

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Vittoria |  Letture: 1794

KC Vittoria - Incontro a scuola su bullismo e cyberbullismo
INCONTRO A SCUOLA CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLISMO

Il 14 Gennaio 2017 il Kiwanis club di Vittoria ha organizzato, presso la scuola Media San Biagio, un incontro sul Bullismo e Cyberbullismo.
Erano presenti, in qualità di relatori, il Past. Governatore nonché chairman per il Bullismo il Dott. Elio Garozzo per il Distretto Italia - S. Marino, il dott. G. Raffa per l'ASP di Ragusa ed il Sig. Cavanna esperto informatico del Comune di Vittoria.
Essi hanno affrontato il problema spiegando ai ragazzi l'importanza della comunicazione on line ma, al contempo, facendo capire loro i pericoli che vi si nascondono e li hanno invitati ad avere maggior confidenza con i genitori, con gli insegnanti e con gli adulti che sono loro vicini e chiedere il loro aiuto qualora si presentasse qualche episodio di bullismo da parte di chiunque.
Si è parlato del progetto "Attenti al lupo" che vede una sinergia di agenti che a vario titolo si occupa di abusi e di bullismo.
Addetto Stampa del Kiwanis Club di Vittoria: Salvatore Nicastro.

bullismo   cyberbullismo