ott 10

Passaggio della Campana nei Kiwanis Club Etneo, Mediterraneum e Paternò

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Paternò |  Letture: 1929

Passaggio della Campana nei Kiwanis Club Etneo, Mediterraneum e Paternò
Sabato otto ottobre, nell’elegante sito del “Castello Astoria Park di Acireale”, si è celebrato il Passaggio della Campana nei Kiwanis club Etneo, Mediterraneum e Paternò.
Al past President Carmelo D’Arrigo è subentrato Giuseppe Di Paola, a Giuseppe Schembari è subentrata Lucia Ciavola ed a Salvatore Caruso è succeduto Alessandro Rizzo
Alla cerimonia erano presenti, oltre naturalmente ai soci dei tre club, il Lgt. Governatore della Divisione 2 “Etna patrimonio dell’umanità” Carmelo Raciti, il Segretario della Federazione Europea Francesco Valenti, il Tesoriere Distrettuale Nunzio Spampinato, il past Governatore Elio Garozzo, l’imm. Past Lgt. Governatore della Divisione Ignazio Mammino, i past luogotenenti Carmelo Messina, Alfio Privitera, Luigi Romano e Roberto Suma, i presidenti degli altri club della Divisione.
Ha onorato la serata con la sua presenza il Sindaco di Nicolosi, sempre vicino al Kiwanis e disponibile ad offrire le strutture comunali per le manifestazioni kiwaniane.
Graditissima è stata la presenza del Presidente del Rotary di Paternò e dei rappresentanti del Club Augusta, ospiti del Club Paternò.
Alla presentazione della serata, fatta dall’ottima cerimoniera Francesca Rapisarda, sono seguite le formalità di rito mediante lo scambio dei distintivi e del collare, la consegna delle charter ai presidenti subentranti e i discorsi di rito.
Importante è stato il momento in cui si è avuto l’ingresso nel Club Etneo di due nuovi soci nelle persone di Rosaria Murabito e di Salvatore Rapisarda mentre il Club Mediterraneum ha visto l’ingresso del nuovo socio Emilio Rinato, tutte persone che hanno condiviso le finalità del Kiwanis e che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per la loro attuazione.
Nel corso della serata sono stati consegnati i riconoscimenti “Zeller” a Carmelo D’Arrigo ed a Francesca Rapisarda, entrambi past President del Club Etneo nonché il riconoscimento del Kiwanis International Fontation “Annual Club Gift” ai Club Absolute, Etneo e Tauromenium - Valle Alkantara.
Infine tutti i presenti hanno condiviso l’ottima cena preparata dallo Chef del ristorante.
Antonio Sciuto

campana   club