Navigazione veloce

feb 1
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Iniziativa 'Uno zaino di solidarietà' con le scuole di Vittoria  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari |  Letture: 1967

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Iniziativa 'Uno zaino di solidarietà' con le scuole di Vittoria
E' iniziata presso l'Istituto Caruano, guidato dalla dirigente dott.ssa Palummeri, la campagna "uno zaino di solidarietà" del Kiwanis club Vittoria Colonna Valle dell'Ippari, con l'obbiettivo di raccogliere zaini nuovi e usati da distribuire all'inizio del prossimo anno scolastico a tutti i bimbi le cui famiglie, per vari motivi, avrebbero difficoltà ad acquistargliene uno. Quanti di noi posseggono svariati zaini, anche costosi, buttati nel fondo di un ripostiglio e inutilizzati perché sostituiti da quello nuovo "annuale", pur essendo ancora in ottime condizioni? E quanti possiedono astucci completi di colori, penne, matite, gomme, squadrette buttati da parte perché non più nuovi o perché i nostri figli sono ormai troppo cresciuti per utilizzarli?
Da questa constatazione prende spunto la nostra proposta: farci regalare questi zaini, astucci, squadre e squadrette, gomme, penne, temperini, compassi inutilizzati che noi provvederemo ad assemblare completandoli a nostre spese con quaderni e tutto il necessario per avere zaini completi di tutto l'occorrente per iniziare l'anno scolastico.
Questa campagna di solidarietà ha trovato l'appoggio di tutte le scuole primarie e secondarie di Vittoria, i cui dirigenti hanno accolto con entusiasmo nostra la proposta mettendosi a completa disposizione, e continuerà fino alla fine dell'anno scolastico. Successivamente, con l'inizio del nuovo anno scolastico, attraverso i centri sociali e i dirigenti scolastici, che si sono detti grati e disponibili a individuare le famiglie più bisognose di una mano d'aiuto, avverrà la distribuzione degli zaini, con all'interno tutto il materiale didattico necessario ad affrontare il nuovo anno scolastico.








TAGS:   
scuola   solidarieta   zaino   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia