Navigazione veloce

gen 24
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

SAFER INTERNET DAY - Il KC Follonica organizza Convegno per celebrare “La giornata della sicurezza su Internet”  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1798

SAFER INTERNET DAY - Il KC Follonica organizza Convegno per celebrare “La giornata della sicurezza su Internet”
Giovedì 10 Febbraio 2017 il KIWANIS CLUB FOLLONICA celebrerà il “Safer Internet Day” ovvero “La giornata della sicurezza su Internet” .
Più impropriamente viene chiamata anche la “giornata mondiale del cyberbullismo”.

E' una giornata dedicata, in tutto il mondo, al tema della sicurezza in rete, per promuovere l'uso sicuro e responsabile della tecnologia, del web, degli strumenti come smartphone e tablet, dei videogiochi tra i bambini ed i ragazzi.
E' una giornata in cui si dovrà parlare di un “Internet migliore” con una “navigazione” sicura e anche di privacy, di azioni concrete per tutelare tutti gli utenti e, in particolare, di difendere i bambini ed i ragazzi dal cyberbullismo e dai pericoli che si annidano nei social network.

Il programma della giornata è il seguente:
ore 17,00 presso la Sala Congressi del Palazzo dell’Abbondanza a Massa Marittima (GR), Via Carlo Goldonisi si terrà un Convegno aperto al pubblico, ma riservato principalmente agli Insegnanti, ai Genitori degli Alunni e Studenti che frequentano le Scuole Primarie (classi quarte e quinte), Secondarie di Primo e Secondo Grado di Massa Marittima (GR), Follonica (GR) e zone limitrofe.

Relatori saranno:

• Stefano Niccoli, Ispettore Capo della Polizia Postale e Telecomunicazioni, Sezione Polizia di Stato di Grosseto
• Eugenio Calore, Sovrintendente Capo della Polizia Postale e Telecomunicazioni, Sezione Polizia di Stato di Grosseto
• Sandro Costa, Assistente Capo della Polizia Postale e Telecomunicazioni, Sezione Polizia di Stato di Grosseto.

Tema del Convegno sarà:

“Utilizzo appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social network – Contrasto alla Pedopornografia on line”.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Marcella Rossi ha garantito che concederà i “Crediti formativi” agli Insegnanti delle Scuole Primarie (Quarte e Quinte) e delle Scuole Secondarie di Primo Grado, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima (GR).
Precisamente parteciperanno gli Insegnanti delle Scuole Medie di Massa Marittima (GR), Monterotondo Marittimo (GR) e Montieri (GR).
Parteciperanno anche gli Insegnanti delle Classi Quarte e Quinte delle Scuole Primarie di Massa Marittima (GR), Montieri (GR), Monterotondo Marittimo (GR), Prata (GR), Valpiana (GR).
Vengono invitati anche gli Insegnanti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo grado della vicina Follonica.

L’evento gode del Patrocinio del Comune di Massa Marittima e della Provincia di Grosseto.







TAGS:   
safer day   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia