gen 7

KC Pescara - Tombolata di solidarietà per i bambini

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1089

KC Pescara - Tombolata di solidarietà per i bambini
Martedì tre gennaio, presso l'ex Istituto delle Suore Orsoline, nella sede della Comunità di Accoglienza "La Capanna di Betlemme", si è svolta la Tombolata di solidarietà del Kiwanis Club Pescara, in collaborazione con il Cral Asl 02 e L'Acli, per i bambini ospiti della "Capanna" e con la benedizione del Vescovo Bruno Forte.
Più volte il Club Pescara ha aiutato i bambini che questa struttura accoglie, grazie al lavoro del responsabile Luca Fortunato che si adopera per aiutare quanti sono senza famiglia, senza un tetto e che vivono in condizioni di estrema povertà.
Prima della tombolata vi è stato l'intervento del Vescovo Bruno Forte che ha elogiato quanto il Kiwanis Pescara insieme al Cral Asl 02 ed all'Acli fanno per questi senza tetto.
Ha poi ribadito che avere il calore di quanti sono sensibili a queste tristi realtà fortifica gli animi.
Alla fine della sua benedizione ha voluto abbracciare tutti i bambini presenti.
Hanno preso la parola poi i tre presidenti: del Kiwanis Pescara, Delia Verna, del Cral Asl02, Mirko Durante, dell'Acli, Mimmo D'Alesio e tutti insieme hanno fatto sentire la loro vicinanza ed il loro aiuto per i meno fortunati.
Si è svolta poi la tombolata con la gioia dei piccini per i quali erano stati preparati, dalla socia del Kiwanis Pescara, Mariella de Santo, tanti biscotti, confezionati e donati, insieme ad altri regali, durante le premiazioni.
Non sono mancati gli Zampognari e le Befane per la loro gioia.
La serata è stata allietata dal cabarettista abruzzese Ivaldo Rulli che ha condotto anche la tombolata.
Ottima raccolta fondi destinata interamente ai bisogni dei piccoli e dei più grandicelli.
Ed a seguire... una polentata per tutti!!!!

tombola   solidarieta