gen 3

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Vittoria |  Letture: 1714

KC Vittoria - Festa degli Auguri di Natale con sorteggio di beneficenza
LA SERATA DEGLI AUGURI DI NATALE DEL KIWANIS CLUB DI VITTORIA
Il Kiwanis Club di Vittoria, alla presenza dell’Amm. Paolo Gaetano Russotto, del Club di Augusta, LGT della Divisione 3 Sicilia Sud-Est, e di Padre Andrea La Terra della Parrocchia di Santa Maria Goretti, giovedì 22 Dicembre 2016, al Picchio Verde, ha svolto la sua tradizionale Festa degli Auguri di Natale. Ospiti del Club i Presidenti ed i Segretari, con le rispettive consorti, dei Club Kiwanis della Divisione e dei Club cittadini.
In un contesto molto partecipato di soci, la Cerimoniera del Club, Prof.ssa Rosa Renna Liardo, ha dato inizio alla serata seguendo il protocollo che vuole il saluto del Club agli ospiti, l’ascolto in piedi degli inni Europeo, d’Italia e del Kiwanis, e la lettura delle finalità kiwaniane, prima di dare la parola al Presidente del Club.
Il Prof. Silvio Palacino ha regalato ai presenti un gradito discorsetto a braccio, lucido, semplice e molto efficace, teso a sottolineare il senso che lui ha del Natale. Una Festa, fa detto, che meglio che all’insegna dello sfarzo, sia vissuta all’insegna della concordia, della solidarietà, della partecipazione affettuosa ai problemi dell’altro ed in particolare ai bisogni dei bambini. Basta essere affettuosi con tutti, perché spesso basta un sorriso, una stretta di mano per eliminare qualche acredine con qualcuno; un caffè preso con un amico lontano quando si è a passeggio per rinsaldare l’amicizia; un minutino di preghiera entrando nella prima chiesa aperta che si incontra, per far pace con Dio.
Ha poi preso la parola Don Andrea La Terra che ha elogiato la semplicità e l’efficacia delle parole del Presidente ed ha letto e commentato una pagina del Vangelo di Luca, quella sulla Natività con il ricovero nella grotta perché non c’era posto nell’albergo. Ha concluso i lavori l’Amm. Russotto, che ha letto una ipotetica lettera inviata a Babbo Natale da una madre desiderosa, per Natale, di un po’ di riposo e tranquillità.
Sono poi stati ammessi tre nuovi soci nel Kiwanis Club di Vittoria, nelle persone di Giancarlo Frangione, bancario, di Franco Rovillo, sindacalista e di Lina Zago, imprenditrice vinicola, con sede della cantina a Mazzarrone.
Dopo cena si è svolto un sorteggio avente per premi i tanti oggetti offerti dai negozianti e dagli imprenditori di Vittoria che con generosità hanno messo a disposizione del Club.
Il ricavato della vendita dei biglietti è andato interamente in beneficenza e consegnato al parroco della Chiesa di S. Maria Goretti.

L’addetto Stampa: Salvatore Nicastro.

natale   beneficenza