dic 27

KC Messina Nuovo Ionio - Festa degli Auguri all'insegna dell'amicizia e della solidarietà

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Messina Nuovo Ionio |  Letture: 1934

Il Natale, la festività religiosa più sentita anche da chi non è vicino alla spiritualità Cristiana, è stato celebrato dal Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio con una festa all'insegna dell'amicizia e della solidarietà.

La serata è trascorsa in serenità ed allegria allietata dalla musica di Lillo e Franco, due artisti che “fanno” piano bar in maniera seria e professionale.
Il gioco poi, inventato dallo staff del Presidente, “il mercantombola”, ha interessato e coinvolto i partecipanti: le carte del mercante in fiera erano state sostituite da foto di soci numerate e impacchettate tutte alla stessa maniera. Foto che all'estrazione del numero corrispondente venivano proiettate su un maxi schermo.
I premi utili ed importanti hanno ancor di più invogliato a partecipare.
Il ricavato ha consentito di offrire la cena di Natale a 80 ragazzini che frequentano “le scuole della pace” organizzate dalla comunità di Sant'Egidio.
Il Natale quindi per soci ed ospiti non è stato solo occasione di incontro ma possibilità di aderire concretamente ad un progetto solidale: distrarre dai problemi quotidiani dei ragazzi per niente fortunati, che vivono in quartieri degradati e che per svariati motivi non hanno il calore di una famiglia neppure quando nasce “Il Bambinello”.
Un lungo applauso ha sottolineato l'ingresso di un nuovo socio: il Dott. Franco Di Bella.
I regalini distribuiti a fine serata, erano frutto di un altro service: provenivano direttamente dal Benin e precisamente da Cotonou ed erano stati realizzati da ragazze vittime di violenze, che le Suore Salesiane di Don Bosco accolgono nelle loro comunità per offrire l'opportunità di ritrovare la dignità perduta.
Una serata insomma trascorsa all'insegna dei valori Kiwaniani.
Buon Natale e Buon anno a tutti, questo è stato il saluto del Presidente che è già al lavoro per realizzare il service di Gennaio sull'obesità infantile.
Peppe Murè

natale   solidarieta   bambini