dic 23

Il KC Lentini partecipa al Gran Concerto di Natale - I colori della Musica

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Lentini |  Letture: 1713

Il KC Lentini partecipa al Gran Concerto di Natale - I colori della Musica
Il KC Lentini partecipa al Concerto di Natale degli alunni del 1° Istituto Comprensivo Vittorio Veneto di Lentini

Il giorno 21 dicembre, il Kiwanis Club Lentini ha partecipato al Gran Concerto di Natale - I Colori della Musica, a cura dell’Orchestra Giovanile Vittorio Veneto, giunto alla VII edizione - Tributo a Marcello Oddo, organizzato dal 1°Istituto Comprensivo Vittorio Veneto di Lentini, diretto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Benedetta Liotta.
L’orchestra ha esordito con gli Inni, Europeo e Nazionale, poi, nel corso della serata, svoltasi all'interno della Chiesa Madre, sono susseguiti intrecci culturali e musicali di vario tipo, ma tutti di alto profilo e spessore, tra cui l’intervento del dott. Piero Risuglia, Comandante della Tenenza della G.d.F di Lentini, il quale ha illustrato l’opera meritoria dell’arma nel sequestro di beni contraffatti e poi donati alle persone bisognose, invece di essere distrutti; e la premiazione della poesia “Preghiera alla Pace” con l’assegnazione di una coppa alla ragazzina vincitrice, Ilenia Nigro, alunna della V classe elementare, premio offerto dal Kiwanis Club Lentini e consegnato dal suo Presidente Giusy Milanesi.
Il discorso finale del Dirigente Benedetta Liotta si è basato principalmente sui ringraziamenti a tutti gli intervenuti: protagonisti, organizzatori, Amministrazione Comunale, forze dell’ordine e pubblico, ma soprattutto ringraziamenti a Padre Maurizio Pizzo, che donando il prezioso luogo di preghiera, la Chiesa Madre, ha consentito lo svolgimento delle magnifica e splendida serata con circa mille persone intervenute.
E per ultimo, ma non meno importante, va ricordato anche il grande impegno e la professionalità della prof.ssa Katia Cava, che ha condotto lo svolgimento della serata con maestria, competenza, professionalità ed anche con un pizzico di gioiosa ironia e tantissima festosa allegria.

natale   concerto