dic 20

KC Ragusa - Festa degli Auguri di Natale e Celebrazione XIII Premio Kiwanis Ragusa

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Ragusa |  Letture: 2145

Domenica 18 dicembre nella sobria ed accogliente cornice del ristorante Ambassador di Ragusa, in presenza della massima autorità Kiwaniana Divisionale, il LTG. C. Amm. Gaetano Paolo Russotto, si è celebrata la conviviale degli Auguri di Natale ed il XIII Premio Kiwanis Ragusa, assegnato quest’anno all'Ing. Franco Antoci già Presidente della Provincia Regionale di Ragusa.
Dopo l’ascolto degli inni Europeo ed Nazionale e la lettura delle Finalità Kiwaniane ha preso la parola il presidente Enzo Bonomo per il suo discorso introduttivo e di ringraziamento agli intervenuti, soci e ospiti ed in particolar modo al Luogotenente Governatore per l’onore ricevuto con la sua presenza.
Quindi ha preso la parola l’immediato past presidente Ciro Messina che ha fatto delle riflessioni sul Kiwanis, sul modo di essere kiwaniano, sullo stile di vita del kiwaniano, facendo notare ai presenti il servizio prestato per ben due anni al Club di Ragusa con vero spirito di sacrificio, altruistico ed amicale. Ha ricordato un grande service distrettuale, proposto e realizzato dall’Amico Franco Mignolo, Governatore pro-tempore anno sociale 2001-2002, intitolato: ”Sabbia per Acqua”. Simbolismo dove il servizio e la ricerca di fondi, col dono di un vasetto di sabbia del deserto, fecero il miracolo di far costruire 135 pozzi in Kenya che vennero donati alle popolazioni locali risolvendo moltissimi problemi di esistenza per persone ed armenti.
Ha preso infine la parola il LTG. Russotto che ha svolto un lungo excursus sul Kiwanis International, illustrando gli scopi e i service internazionali realizzati nel tempo: a partire dalla campagna di donazione del sale per combattere la carenza di iodio in certe popolazioni dell’Africa e per ultimo, il service attualmente in corso “ELIMINATE” che si prefigge, come sta avvenendo, di eliminare il tetano infantile e neonatale.
Quindi si è svolta la cerimonia della premiazione, con lettura del curriculum dell’ing. Franco Antoci e donazione della targa ricordo a testimonianza della giornata e della onorificenza ricevuta.
Nel corso della cerimonia è avvenuta la presentazione di cinque nuovi Soci ed un socio Onorario.
Subito dopo si è proceduto al sorteggio per la raccolta fondi da destinare al “Service a Km.0” per le famiglie locali indigenti.
Alla fine un sobrio e delicato pasto ed il brindisi augurale hanno concluso la cerimonia.
Ciro Messina - addetto stampa

natale   premio