dic 10

Il KC Chieti-Pescara in convegno su Autismo e Sindrome di down con premiazione di campioni diversamente abili

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 2226

IL KC CHIETI PESCARA IN CONVEGNO SU AUTISMO E SINDROME DI DOWN CON PREMIAZIONE FINALE DI TANTI CAMPIONI DIVERSAMENTE ABILI

Anche quest'anno, il 3 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale dedicata alla disabilità, il KC Chieti Pescara, Presidente Nina Guarini e l'Aktion Club Chieti Pescara, Presidente Mihaela Petean, hanno realizzato, grazie agli organizzatori Mariarenata Di Giuseppe (Advisor di Club) e Ruggero Visini (Advisor dell'Associazione dei disabili) un eccezionale Convegno dal tema: "Autismo e Sindrome di Down: Nuovi orizzonti. Scienza, Scuola, Sport, Società: Che fare?"
Hanno partecipato eccellenti relatori: il Prof. Liborio Stuppia (Direttore del Dipartimento di Genetica dell’Università Chieti Pescara G.D’Annunzio), la Prof.ssa Antonella Sanvitale (Dirigente Scolastica dell’ITCG Aterno-Manthonè), il Prof. Ruggero Visini (Presidente della ASD Parco De Riseis), il Prof. Enzo Imbastaro (Presidente Regionale del CONI), la Dott.ssa Marinella Sclocco (Assessore Regionale alle Politiche Sociali). Era inoltre presente come autorità civile la Dott.ssa Laura Di Russo (Vice Presidente della Provincia di Pescara), che ha porto i saluti del Presidente. Ha espletato la funzione di moderatore Antonio Sorrentino, immediato Past President del KC Chieti Pescara.
Il convegno si è concluso con la commovente premiazione degli splendidi atleti dell'Aktion Club, vincitori delle discipline sportive nei campionati sia mondiali che nazionali, con targhe e medaglie offerte dallo sponsor Fondazione I Fiori del Bene di Chieti. Hanno consegnato i riconoscimenti il Presidente del KC Chieti Pescara, il Presidente della Fondazione Francesca Candeloro ed a turno gli stessi relatori.

convegno   aktion club   autismo   sindrome di down