Navigazione veloce

dic 2
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il Kiwanis per il compleanno di Emma Morano presente sui media nazionali ed esteri  

Pubblicato da: mfpellegrino | News dal Distretto |  Letture: 1800

Il Kiwanis per il compleanno di Emma Morano presente sui media nazionali ed esteri
Grande eco ha avuto la notizia dei festeggiamenti organizzati in onore di Emma Morano, la donna più longeva del mondo, che lo scorso 29 novembre ha compiuto 117 anni.
Nella sua piccola casa di Pallanza, questa donna, dolce e minuta, ha ricevuto, non senza emozione, la inattesa visita di numerosi ospiti, fra cui il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, il Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino Valchiria Dò, il Lgt della Div. 17 Piemonte Jole Capriglia. Tutti le si sono stretti intorno in un dolce e caloroso abbraccio, mentre Emma spegneva le candeline della sua torta.
Al termine il lgt Jole Capriglia le ha fatto dono di una Targa speciale del Kiwanis.

I media di tutto il mondo hanno immortalato i momenti della intensa cerimonia... di cui riportiamo qui solo una breve rassegna stampa.

I festeggiamenti sono poi proseguiti in serata con una grande manifestazione cui è seguito uno spettacolo teatrale che ha ripercorso i momenti più significativi della vita di Emma.
All'evento, organizzato dal Comune di Verbania con la sponsorizzazione dal Kiwanis Divisione 17 Piemonte, hanno preso parte il Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino Valchiria Dò, il lgt. Div. 17 Jole Capriglia, il Chair Distrettuale del progetto Kiwanis "Attenzione per gli anziani" Mariarenata Di Giuseppe, rappresentanti di tutti i club della divisione e numerosi kiwaniani giunti da tutta Italia.

Di questo evento vi aggiorneremo a breve più dettagliatamente con i contributi che via via riceveremo dagli stessi partecipanti.






















TAGS:   
anziani   governatore   luogotenente   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia