nov 25

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 2073

KC Pescara - Concorso Giornata infanzia: Premiati gli alunni di Fossacesia
IL KIWANIS CLUB PESCARA PREMIA I RAGAZZI DI FOSSACESIA
PER IL CONCORSO SULLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Il kiwanis Club Pescara premia gli alunni della scuola media di Fossacesia, vincitori del concorso bandito dal Club stesso per la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, nel chietino.
Tanti gli elaborati fatti dagli alunni di Fossacesia. I più significativi sono stati quelli di Luciani Keystol (1° classificato), Francesca Moretti (2° classificato) e Francesca Romano (3° classificato).
Nei loro scritti hanno evidenziato quali soni i diritti dei bambini: diritti alla vita, al nome, al gioco, all'istruzione, all'amicizia, all'amore, alla famiglia, ecc., e questo per tutti i bambini del mondo, e si sono soffermati sui meno fortunati che vivono nei paesi poveri.
La presidente Delia Verna ha introdotto, nel suo intervento, le finalità kiwaniane spiegando cosa fa il Kiwanis, che è un'organizzazione mondiale a difesa dei bambini, e come opera nel mondo.
Angela Catalano ha parlato invece del service Eliminate evidenziando così un altro importantissimo e primo diritto: quello alla vita.
La dott.ssa Giulia Amodio, responsabile Regione Abruzzo del Telefono Azzurro nel suo intervento ha messo in guardia tutti i ragazzi dalle insidie che si trovano nel quotidiano.
Ai primi tre è andato un contributo in denaro per il viaggio di istruzione, attestati di merito e magliette del kiwanis Club Pescara.
Gli attestati e le magliette sono state date anche ai 4^ e 5^ classificati.

concorso   infanzia   scuola