nov 24

La donna nell'arte dall'800 ad oggi al centro della conviviale del Kiwanis Club Novara

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Novara |  Letture: 3024

Domenica 13 Novembre 2016 presso il Ristorante "Convivium" di Novara si è tenuta la prima Conviviale dell'annata 2016-2017 del Kiwanis Club Novara, sotto la Presidenza della Dott.ssa Laura Papa D’Alonzo, avente per tema "La donna nell'arte dall'800 alla modernità". Relatrice la Dott.ssa Chiara Pasetti, giornalista e scrittrice.
Erano presenti, oltre a Soci ed amici, il Past Luogotenente Carlo Capone, la responsabile webmaster del Distretto Federica Pellegrino, la presidente del Kiwanis Ghemme Bassa Valsesia Nini Airoldi.
L'ing. Capone, riconoscendo i meriti del Past Presidente Giorgio Manazza, fra i quali si inserisce la donazione a favore del Children's Fund, gli ha consegnato il riconoscimento del "Kiwanis Today" da parte della Fondazione del Kiwanis International.
La relatrice ha poi iniziato il suo intervento, corredato da slides, in cui ha presentato la vita e le opere di tre figure femminili, Sèverine, Antonia Pozzi e Camille Claudel, rispettivamente giornalista, scrittrice e scultrice, evidenziando la fatica di essere donna e donna di talento nel passato ed ancora oggi.
La Presidente ha sottolineato l'importanza del tema in relazione alla Giornata contro la violenza alle donne fissata per il 25 Novembre.
Dopo i ringraziamenti ed i saluti a tutti i presenti, la Presidente ha annunciato la data ed il tema della prossima Conviviale.

donna   cultura   kiwanis today