ott 4

Passaggio della Campana KC Acireale e KC Catania Est e passaggio consegne Lgt Governatore Div. 2

Pubblicato da: mfpellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 3076

Sabato 1 ottobre 2016, presso Hotel Nettuno a Catania, si sono svolti nella medesima serata due eventi importanti per la nostra Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità“ e per due club della medesima e cioè: il “Passaggio della Campana del KC-Acireale e del KC-Catania Est“ e il “Passaggio delle Consegne del Lg.Te Governatore” .
Erano presenti: il Segr. KIEF Francesco Valenti, il Governatore Eletto 2016-2017 Giuseppe Fabio Cristaldi, il Tesoriere KDISM Nunzio Spampinato, il past Governatore Elio Garozzo, il Past Governatore Pippo Spampinato, il Past Trustee Nicola Russo, Officers divisionali, Soci e diversi ospiti civili e militari nonché di club service quali Rotary e Lions.
I due cerimonieri Domenica Emma Pulvirenti e Raffaele Di Stefano hanno ritmato alternandosi le fasi della serata. Inizia il Passaggio della Campana del KC Catania Est con il Presidente uscente Emilio Risicato che dopo un breve ed appassionato discorso sulle attività svolte dal club, porgendo anche un affettuoso ringraziamento al Lg.te Outgoing Ignazio Mammino per l’azione di supporto e di consigli, passa al Presidente Gigliola Marino 2016-2017 il collare ed il distintivo. Ella ringrazia per il ruolo che le è stato assegnato e dopo una descrizione sulle linee programmatiche presenta il direttivo che l’accompagnerà in quest’anno sociale.
Segue il Passaggio della Campana del KC Acireale e tocca al Presidente uscente Alfredo Belfiore il quale, dopo aver descritto in sintesi le numerose attività svolte nel suo anno sociale, appone il collare ed il distintivo al nuovo Presidente Salvatore Di Stefano. Questi presenta il nuovo direttivo e porge il saluto di ringraziamento e di programmazione.
Arriva il momento delle Passaggio delle Consegne tra il Lg.te Gov. a.s. 2015/2016 Ignazio Mammino e il subentrante Carmelo Raciti. Nel suo discorso Ignazio Mammino fa una descrizione sulle varie attività svolte dalla Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità“ sull’impegno profuso, sugli aspetti della comunicazione e sul clima di serenità e collaborazione che si è instaurato tra i club ed il luogotenente. Un anno pieno e soprattutto proiettato alla “mission kiwaniana“ ed alla ottemperanza dei “services“ che il Governatore A. Maniscalco aveva proposto e che furono presentati in una bella serata a Nicolosi il 16 gennaio 2016.
Molti dei nostri club e degli Officers hanno ricevuto i meritati riconoscimenti per quanto fatto in quest’anno sociale. Rende omaggio a Rita Fieramosca per il ruolo ultradecennale svolto nella Divisione come chair comunicazione, web e per la redazione di circa 45 numeri di Knews divisionali pubblicati in nove anni ed a tal proposito Ignazio Mammino, a nome personale e della Divisione, offre una Targa di riconoscimento per il ruolo egregiamente svolto.
Dopo aver dato una targa al Segr. Divisionale Giuseppe Balsamo per il sostegno ricevuto e un omaggio–ricordo agli Imm. Past Presidenti presenti, si passa al momento istituzionale in cui il neo Lg.te Gov. Carmelo Raciti riceve il collare ed il distintivo divisionale e porge nel suo discorso il saluto ed il programma per l’anno sociale 2016/2017. Un intervento nel quale, nel clima della continuità, egli vuole portare avanti quanto proposto dal Governatore KDISM Valchiria Dò con la collaborazione di tutti i club e di quanti hanno esperienza fattiva kiwaniana. Sfilano i neo-Presidenti, il segretario Salvatore Garraffo che costituiscono il nuovo direttivo divisionale.
I saluti del Governatore eletto Giuseppe Cristaldi, del Segr. Kief Franco Valenti, del Tesoriere Nunzio Spampinato ed il colpo di campana chiudono tutta la complessa fase cerimoniale. Il momento conviviale, durante il quale viene proiettato un DVD che descrive le attività svolte dalla Divisione 2 nell’anno sociale trascorso, chiude la manifestazione in un clima sereno e pieno di buoni propositi.

Ignazio Mammino

campana   divisione 2   luogotenente