nov 18

Il Kiwanis Club Pescara e la Festa del vino

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1564

Il Kiwanis Club Pescara e la Festa del vino
Anche quest'anno la tradizionale Festa del Vino del Kiwanis Pescara è stata rispettata.
Momenti di cultura e di conoscenza del proprio territorio accomunano i soci nell'amicizia e nella collaborazione.
Ogni anno nel programma del Club vi è, nel mese di novembre, una visita ad una azienda vinicola dove, accompagnati da esperti, viene spiegato, dopo averne visitato le cantine ed i locali, i processi di vinificazione, imbottigliamento, conservazione, ecc.
Essa si è tenuta presso la Cantina Frentana, di Rocca San Giovanni.
"Quella della Cantina Frentana è una storia che dal 1958 si tramanda con passione, un racconto dal sapore autentico in cui cambiano gli attori e le generazioni ma restano inalterati i valori. Adagiata sulle colline ai piedi della Majella e illuminata dallo splendore della Costa dei Trabocchi, questa terra è da sempre vocata alla coltura della vite e alla cultura del vino.
Il generoso suolo calcareo, il dolce alternarsi della brezza di mare e di quella di terra, l’azione di mitigazione operata con saggezza dal mare, sono molto più che freddi elementi descrittivi di un territorio d’eccellenza, sono la tradizione e la storia, sono una magia... Una filosofia basata sull’etica e sulla sostenibilità, in cui l’uomo e il suo legame col territorio sono assolutamente centrali: i soci cooperatori sono al centro di un progetto di qualità totale che coinvolge quasi cento vigneti, tecniche innovative ma rispettose dell’ambiente, formazione continua e il prezioso aiuto di esperti agronomi."
I soci tutti, dopo questa bellissima esperienza culturale, si sono riuniti in convivialità nella Torre Vinaria, accompagnati da uno splendido panorama che abbraccia il mare e le colline con i monti alle spalle.

vino   gita