nov 15

KC Pescara - Concorso indetto in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1755

CONCORSO indetto dal KIWANIS CLUB PESCARA in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Il 20 novembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (diritti alla vita, all’istruzione, al gioco, all’ascolto, ecc.).

In occasione di tale ricorrenza, il KIWANIS CLUB PESCARA ha indetto un concorso per gli alunni delle classi medie della città di Pescara e di Fossacesia.
I ragazzi dovranno presentare un elaborato dal titolo:
"Descrivi, con parole tue, quali sono i tuoi diritti e quali di questi vorresti che i grandi rispettassero di più e perché."

Istruzioni:
Partecipanti: alunni delle classi terze di Scuola Secondaria di I grado
Correzione elaborati: a cura dell’insegnante di Italiano in classe parallela (non nella propria). Ogni insegnante selezionerà 3 (tre) elaborati da sottoporre all’attenzione della Commissione costituita da tutti gli insegnanti di Italiano coinvolti.
La Commissione sceglierà i migliori elaborati nel numero massimo di 3 (tre) che dovranno essere inviati a mezzo email a kiwanisclubpescara@gmail.com entro il 18.11.2016.

La premiazione avverrà il 21 ed il 22 novembre presso le scuole i cui alunni risulteranno vincitori.
PREMI:
Attestato e premi in denaro a Fossacesia come contributo al viaggio di istruzione
Attestato e buoni libri a Pescara

Il Presidente KC Pescara
Delia Verna