nov 14

KC Vittoria - Conferenza sull'epilessia

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Vittoria |  Letture: 1787

KC Vittoria - Conferenza sull'epilessia
Giovedì 10 Novembre, il Kiwanis club di Vittoria ha organizzato per gli alunni del liceo scientifico S. Cannizzaro di Vittoria, una conferenza sull'Epilessia che ha visto come relatore il prof. dott. Iemolo, primario neurologo del Guzzardi di Vittoria.
Dopo i saluti della dirigente prof.ssa Barrera, ha aperto i lavori il presidente del kiwanis il prof. Silvio Palacino, che ha presentato in modo chiaro e partecipato il Kiwanis club international agli studenti, mettendo in risalto l'impegno kiwaniano nei confronti dei minori (bambini, ragazzi, adolescenti) con i vari service che sono messi in atto per venire loro in aiuto.
L'ing. Dierna, past president, ha introdotto l'argomento della conferenza ed ha presentato il prof. dott. Iemolo, che, servendosi di supporti tecnologici, ha parlato in modo chiaro ed esaustivo dell'argomento in oggetto.
Ha subito sfatato il comune pensare che la malattia fosse incurabile e che le persone affette da tale male fossero pazze o possedute. Ha fatto conoscere agli alunni quanti uomini illustri, avessero i sintomi di tale malessere e com’erano considerate e curate anticamente. Ha poi spiegato le ragioni vere del male le sue molteplicità ed, infine, come ci si deve comportare in presenza di soggetti affetti da tale patologia.
Diverse domande pertinenti sono state poste dai ragazzi cui il dott. Iemolo ha risposto in modo esauriente.

ing. Salvatore Nicastro
addetto stampa kiwanis Vittoria