ott 3

Il Kiwanis Club Pescara festeggia i nonni con il service 'Attenzione agli Anziani'

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 2404

Il 1° ottobre 2016, in occasione della festa internazionale degli anziani e della Festa dei Nonni (Legge 31 luglio 2005, n. 159), il Kiwanis club Pescara, ha aderito al Service Distrettuale “ATTENZIONE AGLI ANZIANI”, in collaborazione anche con l’evento “Millepiazze” promosso dalla Fondazione Senior Italia FederAnziani la cui presidente della Regione Abruzzo, dott.ssa Miriam Severini, Sociologa, è socia del Club Kiwanis Pescara.
L'evento è stato finalizzato alla raccolta fondi destinati al sostegno dei Centri Anziani e in particolare all’acquisto di defibrillatori.
Confezioni speciali contenenti 1 pacco da 500 gr di pasta di grano duro di Altamura, dietro un compenso min. di 5 euro cad., è stato il mezzo della raccolta fondi.
Una delegazione del Kiwanis Club Pescara, con la neo Presidente Delia Verna, ha fatto visita al centro Sociale per Anziani di Via Stradonetto 75 Pescara ed ha acquistato n. 20 pacchi di pasta, successivamente regalati allo stesso centro e destinati ai bisognosi.
L’accoglienza è stata particolarmente gioiosa e calorosa.
Gli ospiti del Centro Sociale per Anziani, capitanati dall’Ass. Sociale dott.ssa Aida Marino, responsabile della struttura, ha omaggiato la delegazione kiwaniana con un divertentissimo sketch facente parte della loro produzione teatrale e con un ricchissimo rinfresco preparato per l’occasione dagli anziani frequentatori del centro.
Non è stato solo un pomeriggio di "Festa" per gli Anziani, ma anche una occasione per i Soci del Kiwanis Club Pescara, presenti, di poter apprezzare e condividere la gioia e l’allegria dello stare insieme.
Il contatto con gli anziani, ospiti della struttura, la loro energia, il loro spirito ha arricchito forse più di ogni cosa l'evento che ha dato a tutti i presenti la voglia e la gioia di ritornare da loro per condividerne la ricchezza interiore che hanno, nonché le emozioni.

festa nonni   anziani