ott 10

Alfio Privitera Presidente al Kiwanis Catania Centro

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Catania Centro |  Letture: 2652

Alfio Privitera Presidente al Kiwanis Catania Centro
Il “passaggio della campana” ha avuto luogo al Kiwanis Catania Centro tra il presidente uscente dott. Giuseppe Geremia e il subentrante arch. Alfio Privitera. Presenti alla celebrazione il Luogotenente Governatore dott. Carmelo Raciti, autorità kiwaniane e civili, soci e invitati.
Geremia, dopo aver fatto osservare un minuto di raccoglimento per la recente scomparsa della socia dott.ssa Raffaella Paolella, ha dichiarato: “Dopo un anno di presidenza debbo confessarvi che sono soddisfatto ed entusiasta per quanto ho potuto fare per il club, anche con l’aiuto del segretario, del direttivo e dei soci tutti. Ci eravamo prefissi di raggiungere degli obiettivi piuttosto ambiziosi, e credo che addirittura li abbiamo superati. Il nostro era e continua ad essere uno dei più prestigiosi club kiwaniani della nazione”.
Geremia ha quindi ricordato alcuni meeting realizzati nel corso dell’anno sociale, tra i quali “Nuove frontiere del lavoro in Sicilia”, “Obesità infantile”. “I Cavalieri Templari”. “Epilessia: aspetti medici e sociali”, “Gli errori giudiziari”, “Soccorso e accoglienza”. Uno dei punti cardini del club è stato la beneficenza a favore dei bambini e degli adulti meno abbienti.
Subito dopo il “passaggio della campana” l’arch. Privitera detto: “Per la quarta volta sono stato chiamato alla presidenza di questo storico club. Ringrazio voi tutti per la fiducia che mi avente accordato ancora una volta. Sono lusingato ed onorato, e mi auguro di non deludervi. Cercherò con tutte le mie risorse e con grande impegno a lavorare con voi per sempre maggiori affermazioni del nostro club”. Privitera ha annunciato alcuni importanti meeting che verranno realizzati nei prossimi mesi ai quali prenderanno parte relatori a livello regionale e nazionale.
Il Luogotenente Raciti ha avuto parole di encomio per l’intensa e proficua attività svolta da Geremia ed ha formulato vivi auguri al neo presidente Privitera. Al club sono stati ammessi tre nuovi soci: l’ing. Vincenzo Tabone, il dott. Emanuele Giudice e il dott. Nicolò Caff. La serata è stata allietata dal giovanissimo e molto bravo pianista Alfio Scuderi che ha letteralmente incantato i presenti col suo virtuosismo nel suonare alcuni brani di famosi autori, tra i quali “La polacca in la bemolle maggiore”di Chopin e il valzer dall’operetta “Il Pipistrello” di Johann Strauss, riscuotendo calorosissimi applausi.

campana

09.10.2016