Read Around the World

Progetto Read Around the World
È un service del Kiwanis International, che vogliamo promuovere fra i Club del Distretto Italia‐San Marino. Il Kiwanis trasmette l’amore per la lettura e ne dimostra l’importanza ai bambini tramite il programma di service "Leggiamo Intorno al Mondo", che coinvolge attivamente i giovani e li incoraggia a intraprendere un viaggio di lettura che durerà tutta la vita.
I Club sono incoraggiati ad impegnarsi in progetti continuativi che abbiano un impatto significativo e importante sui giovani. Aumentando l’indice di lettura fra i bambini con il progetto "Leggiamo Intorno al Mondo", l’obiettivo del Kiwanis è di aiutare i bambini a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli di conoscenza superiori.
Tutti i bambini devono conoscere la gioia della lettura.
È molto importante leggere loro ad alta voce ed è fondamentale dare loro libri che possano leggere, conservare e rileggere nel tempo.
Ogni bambino dovrebbe provare la gioia di leggere. I soci del Kiwanis ne sono convinti e, da tempo, si dedicano al programma del Kiwanis, ’Leggiamo intorno al Mondo’. I progetti di lettura però meritano di durare più di un mese. Ecco perchè il Kiwanis International ora invita caldamente i club a realizzare progetti ’Leggiamo intorno al Mondo’ che durino tutto l’anno. Più numerosi sono i progetti di lettura e più saranno i bambini che ne verranno positivamente coinvolti.

marina bonamiciPer informazioni:
Chair Distrettuale Service Leggiamo Intorno al mondo