INNOVAZIONE

Dipartimento 2 “Mantenimento e Sviluppo,
The Formula, Innovazione e Premialità”

Responsabile Antonio Maniscalco
Reggio Calabria, 3 Febbraio 2016

A TUTTI I SOCI

e, p.c. Al Governatore, Antonio Maniscalco
Al Consiglio Direttivo

KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

Oggetto: Dal Chair per l’Innovazione. Comunicazione n° 1

Carissimi soci,
nel porgere i saluti miei personali, quale presidente del comitato, e dei soci Giovanni Cafarelli del Kiwanis Juppiter Reggio Calabria e Pasquale Ferraro del Kiwanis Roma Rea Silvia, quali componenti, Vi rappresento che il “Comitato Innovazione”, ricostituito grazie alla lungimiranza ed alla dinamicità del nostro Governatore, Antonio Maniscalco, inserito peraltro proprio all'interno del Dipartimento 2 - Mantenimento e Sviluppo, The Formula, Innovazione e Premialità, si è già riunito in diverse occasioni al fine di vagliare le prime idee pensate e studiate personalmente dagli stessi componenti del team.
Le proposte sono state diverse ed alcune sono state già presentate al nostro Governatore, il quale, con grande entusiasmo, le ha sposate accordandoci la sua disponibilità per il loro sviluppo. Ad oggi, siamo in attesa di riscontri in merito alla concreta fattibilità degli stessi e, in ogni caso, stiamo procedendo con tutto quanto necessario.
Ovviamente, però, il mio desiderio non è solo quello di comunicare i passi fatti e, spero, presto, presentare le idee maturate ma altresì rivolgermi personalmente a ciascuno di Voi. All'interno della nostra grande famiglia Kiwaniana, infatti, vi sono soci di spiccate qualità, di grandi idee e di profonda dedizione alle finalità del kiwanis.
E' a tutti costoro che ci vogliamo rivolgere.
Invero, un Comitato innovazione non può certo avere la presunzione di esistere, vivere e svilupparsi solo grazie alle idee dei suoi componenti ma necessita della linfa vitale di tutti coloro che desiderano aiutare il Kiwanis a crescere ed a migliorarsi nella nuova pagina di storia centenaria appena iniziata.
Pertanto, il nostro Comitato, e la sottoscritta in particolare, Vi sollecita a volerci rendere partecipi di tutte le Vostre idee, siano esse proposte di club o del singolo socio, complete ovviamente di un idoneo schema di fattibilità e/o di argomentazioni e chiarimenti necessari per valutarne la realizzabilità. Tutte le idee pervenute saranno esaminate con scrupolosa attenzione e responsabilità in seno al Comitato e saranno presentate al nostro Governatore ed a tutto il Consiglio Direttivo al fine di procedere con l'effettiva realizzazione. A tal'uopo vi indico di seguito l'e-mail ove far pervenire le vostre comunicazioni: comitatoinnovazionekiwanisdism@gmail.com.
Con l'auspicio di ricevere tantissime idee e nella certezza che tutte saranno frutto della dedizione del loro ideatore per le nobili finalità Kiwaniane, Vi porgiamo i più cordiali saluti

patrizia arcuriIl Comitato Innovazione
in persona del Presidente Patrizia Arcuri