nov 23

Gita alla Gole dell'Alkantara per i KC Milazzo, Del Tirreno Messina, Giarre-Riposto e Siracusa

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Giarre Riposto |  Letture: 1479

I CLUB KIWANIS MILAZZO, DEL TIRRENO-MESSINA, GIARRE RIPOSTO E SIRACUSA (SYRACUSE) FESTEGGIANO SAN MARTINO.

In occasione della festa di San Martino, i KC Milazzo, Del Tirreno-Messina, Giarre Riposto, e Siracusa (Syracuse) hanno organizzato un’escursione alle gole dell’ Alcantara.
È stata una splendida giornata, vissuta in maniera simpatica e divertente, all'insegna dell'amicizia.
I soci dei quattro club hanno avuto modo di apprezzare i suggestivi sentieri delle Gole: il Parco Botanico e Geologico, che si estende su decine di ettari e al suo interno sono presenti circa 50 specie di animali e 300 tipologie di piante; il Sentiero delle Gole, arricchito da riproduzioni di animali preistorici; il sentiero Eleonora, che costeggia il fiume a valle e porta alla spiaggetta del Platano, tramite la scala panoramica immersa nella macchia mediterranea; il Giardino Mediterraneo, che attraversa un rigoglioso agrumeto siciliano e giunge fino ai bacini della fitodepurazione, sistema naturale di depurazione delle acque.
Dopo aver ammirato le bellezze naturali dei vari sentieri, i presenti hanno apprezzato l'ottima cucina del ristorante Al Qantarah Charme.
Non sono mancati i momenti ricreativi. Grazie alla presenza del gruppo musicale Music Live
Angelo e Sara, vari soci si sono cimentati con simpatia e bravura nel karaoke.
Complimenti ai quattro Presidenti, nell'ordine Antonino Lanuzza, Guido Bellinghieri,
Giovanni Panebianco e Francesco Caraffa per aver condiviso l'iniziativa, offrendo ai
partecipanti una gradevole opportunità.
Rita Fieramosca

KC Giarre Riposto