lug 24

KC Catania Est - Consegna targa e riconoscimenti alla Polizia Postale e delle Comunicazioni

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Catania Est |  Letture: 1212

CONSEGNA TARGA E RICONOSCIMENTI ALLA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI COMPARTO SICILIA ORIENTALE PER L’AZIONE INFORMATIVA SUL CYBERBULLISMO A SUPPORTO DEL SERVICE DEL KDISM DIVISIONE 2 “ Etna, Patrimonio dell’Umanità “.

Un titolo un po’ lungo che ben sottolinea quanto la Polizia di Stato e la adesione alla iniziativa kiwaniana sul Cyberbullismo del Sovrintendente Capo della Polizia Postale dr. Marcello La Bella e dei suoi uomini sia stata fondamentale, significativa e di notevole successo.
L’idea propositiva e programmatica del nostro Imm. Past Gov. Elio Garozzo, Responsabile Distrettuale del Service sul Cyberbullismo è ben espressa in questa nota informativa che egli ha inviato inizialmente ai Presidenti dei club della Divisione 2 e al Lg.te Gov. Ignazio Mammino:

Carissimi,
vi ringrazio per l’impegno per il service distrettuale su "Cyberbullismo e reati informatici dei minori" di cui il nostro Governatore Antonio Maniscalco ha voluto affidarmi l'ufficio di Chair distrettuale in continuità all'attività da me svolta lo scorso anno proprio per "spingere" il suddetto service.
Ritengo che questo service distrettuale sia di grande attualità, impatto ed utilità per i giovani e le famiglie. Nel contempo ci permette di entrare dalla porta principale nelle scuole con attività gradite anzi auspicate dal MIUR: all'uopo ti allego la circolare del MIUR diramata alle scuole sul tema, che servirà a tutti per essere ben informati e per usare lo stesso linguaggio.
Per organizzare nella scuola un incontro sul tema consiglio ai Club di contattare il Dirigente Scolastico ed il Dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni competente per territorio tenuto conto che potrà essere relatore unico il funzionario delegato di volta in volta dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Ospitati nell'aula magna della scuola, gli incontri DI MATTINA saranno rivolti agli alunni riunendo gruppi di classi omogenee (tutte le terze ad esempio), mentre DI POMERIGGIO gli incontri potranno essere rivolti invece alle famiglie ed ai docenti, se il Dirigente Scolastico darà loro comunicazione che la presenza ha valore di credito.

Riscontro con piacere che tutti i Responsabili di Area si sono da tempo attivati per questo service e che diversi incontri hanno avuto finora luogo in tante scuole sul territorio nazionale organizzati dai KC locali.
Ricordo bene il primo incontro dell’anno scorso a Genova con il Dott. Surlinelli Dirigente della Polizia Postale e Comunicazioni, col quale successivamente ho avuto altri utili contatti. E proprio alla luce di questi contatti e della preziosa collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni che il Distretto alla Convention di Alcamo ha assegnato ad essa il riconoscimento del CENTENNIAL YEAR AWARD, un buon viatico da spendere subito al primo contatto con il Dirigente della Polizia Postale competente per territorio.
Buon lavoro ed un caro saluto a tutti

Elio Garozzo - I.P. Governatore
District Chair per il service "Cyberbullismo e reati informatici dei minori”

Alla proposta hanno aderito cinque club: KC ACIREALE, KC CATANIA EST, KC CATANIA ETNA, KC ETNEO, KC PATERNO’. I Presidenti: Alfredo Belfiore, Emilio Risicato, Maria Antonietta Di Pietro, Carmelo D’Arrigo e Salvatore Caruso hanno organizzato con le scuole e la Polizia Postale gli incontri formativi nelle scuole sul format proposto da Elio Garozzo.
Non sono mancate anche conferenze, fuori format, sul tema ed in particolare ricordiamo quella del KC Mediterraneum organizzata dal Presidente Giuseppe Schembari con il magistrato dr.ssa Scavo.
Il 5 luglio 2016 presso la sede della Polizia Postale a Catania, i cinque Presidenti, il Chair Distrettuale Elio Garozzo ed il Lg.te Gov. Ignazio Mammino si sono incontrati con il Dr. Marcello La Bella ed il gruppo dei formatori per la consegna di una Targa di apprezzamento e riconoscimento per quanto svolto con impegno e professionalità nel tour formativo nelle varie scuole contattate.

Ignazio Mammino

Ti potrebbe anche interessare