lug 8

KC Absolute Terra dei Ciclopi sponsor di due nuovi club K-kids e Builders Club

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi |  Letture: 2530

KC Absolute Terra dei Ciclopi sponsor di due nuovi club K-kids e Builders Club
NASCONO ALTRI DUE CLUB SCOLASTICI! GLI S.L.P. K-KIDS E BUILDERS CLUB DELL’I.C. “LEONARDO DA VINCI” DI RADDUSA E CASTEL DI JUDICA

Continua incessante l’opera del Kiwanis ABSOLUTE Catania Terra dei Ciclopi, che approda a Raddusa e Castel di Judica con l’apertura e la sponsorizzazione di due nuovi club giovanili: il K-KIDS riservato alla scuola primaria ed il Builders club della scuola secondaria presso l’I.C. “Leonardo Da vinci”.
E’ stato lo stesso Governatore Antonio Maniscalco a consegnare le Charters appena ottenute da Indianapolis su richiesta della presidente Daniela Simon, che ha ricoperto per il quinto anno consecutivo la carica di Chair del Distretto Italia, per il coordinamento e la creazione di nuovi club.
Un’intera popolazione di genitori festanti ha accolto l’arrivo e le belle, significative parole di compiacimento del Governatore, visibilmente commosso dalla esibizione dei piccoli del K-KIDS diretti dalla faculty ADVISOR Rossella Di Luca Vitanza a cui il tesoriere distrettuale Nunzio Spampinato ha consegnato il martelletto e la mini campana.
E’ seguita la declamazione di Daniela Simon della Promessa dei K-Kids, che i piccoli, appositamente vestiti, hanno accolto e ripetuto a loro volta. Tante le spillette appuntate sui vestitini e la commozione dei piccoli e dei grandi presenti per l’inizio di questa avventura, fermamente desiderata dal Dirigente Scolastico Antonio Alessandro Massimino.
Un riconoscimento è stato donato dal Governatore all’Assessore dott.Carmela Pagana, da sempre vicina al Kiwanis, con l’augurio e la non celata speranza di averla presto come socia effettiva del nostro sodalizio.
La splendido evento è proseguita fino a tarda sera con un ricevimento a cui hanno preso parte i genitori degli alunni, cittadini, e numerosi soci del Kiwanis ABSOLUTE, appositamente intervenuti.

U.S. Kiwanis club ABSOLUTE CT Terra dei Ciclopi
Dott. Sergio Marino