apr 4

Manifestazione promossa dal KC Acireale in occasione del Kiwanis One Day

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Acireale |  Letture: 2288

Manifestazione promossa dal KC Acireale in occasione del Kiwanis One Day
In occasione della Giornata Mondiale Kiwaniana "One Day" il 2 aprile 2016 in Acireale si è voluto omaggiare il ricordo di una ragazza barbaramente uccisa e delle quale abbiamo già trattato: Giordana Di Stefano.
La apposizione della targa del KC Acireale nel monumento dedicato a Giordana, vittima di femminicidio e la messa a dimora di un alberello di olivo accanto a simboleggiare che dalla morte, pur violenta, può nascere speranza e futuro (ex morte a vita).
Il Presidente del club acese Alfredo Belfiore nel suo discorso ha sottolineato come eventi cosi’ drammatici vanno evidenziati e rinnovati nel ricordo affinchè servano da stimolo alla società e ai singoli individui per porre in essere gli strumenti a che non si verifichino più.
Erano presenti il Lg.te Governatore della Divisione 2 Ignazio Mammino, il Tesoriere del KDISM Nunzio Spampinato, l’Imm. Past Governatore Elio Garozzo, il Past Trustee Intern. Nicola Russo, il Segr. del KC Acireale nonché della Divisione 2 Giuseppe Balsamo, i nostri K-Kids della Topolinia School con la direttrice Agata Pennisi Sacoor e Soci kiwaniani.
Presente la mamma della ragazza Vera Squatrito, Alosha (Giuseppe Marino), le danzatrici Compagnia Tecne, Padre Stefano, il musicista Armando Xibilia, il cantautore Vincenzo Mancuso e rappresentanti della politica locale.
I vari interventi hanno plaudito sull’iniziativa kiwaniana a ricordo di Giordana ed anche il momento musicale che ne è seguito, con i K-Kids e con le danzatrici Tecne ha ulteriormente impreziosito la mattinata in un vero One Day... pieno di dolore, ma anche di speranza per una società non violenta ove possano crescere e muoversi liberamente i bambini e le future generazioni.

Ignazio Mammino

kiwanis one-day   donne