dic 20

Builders club Castelvetrano “Capuana-Pardo” protagonista del progetto “Un messaggio di pace”

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Castelvetrano |  Letture: 1292

Il Builders club Capuana-Pardo insieme alla scuola ha partecipato alla giornata commemorativa di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice che ha perso la vita negli attentati di Parigi lo scorso novembre, organizzata dall’ass. Castelvetrano shopping.
Numerosi gli alunni dell’I.C. Capuana-Pardo che insieme ai builders hanno dipinto la bandiera francese nel sistema delle piazze alla presenza del sindaco, degli assessori e di tante altre personalità pubbliche per lanciare un forte messaggio di pace. Momento culminante il librarsi in aria dei palloncini con il ritratto della giovane.
Gli studenti del builders club e del Key club Castelvetrano-Efebo hanno portato la loro testimonianza di giovani attenti alle tematiche sociali e pronti a dire basta alla violenza dei terroristi, grazie a questo potente messaggio di solidarietà e di fraternità confermato dai loro discorsi sul tema della pace tra i popoli.
Molte le personalità presenti, oltre alla presidente Francesca Gentile che ha voluto sottolineare come il Kiwanis sia sempre presente laddove si tratti di testimoniare e dare il proprio contributo per garantire i diritti di tutti ma soprattutto dell’infanzia e dell’adolescenza, sono scesi in campo anche il past governatore Salvatore Costanza e il governatore in carica Antonio Maniscalco.

KC Castelvetrano

builders club   pace