dic 17

Grande festa kiwaniana degli auguri di Natale a Castelvetrano

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Castelvetrano |  Letture: 2103

Grande festa kiwaniana degli auguri di Natale a Castelvetrano
Cinque club della Divisione 7 Sicilia hanno festeggiato il Natale il 13 dicembre presso il Baglio Trinità alla presenza del governatore del Distretto Italia San Marino Antonio Maniscalco del past governatore Salvatore Costanza e del Lgt della divisione Baldo Armata.
Quest’anno il Natale kiwaniano ha acquisito la massima solennità allorché cinque club della Divisione 7 Sicilia hanno deciso di festeggiare insieme il Santo Natale attraverso la tradizionale festa degli auguri.
I club Elimo Paceco, Valderice, Mazara, Marsala hanno accettato volentieri l’invito della presidente Francesca Gentile del club di Castelvetrano a celebrare lo scambio di auguri, scegliendo come location proprio Castelvetrano.
I presidenti Francesca Gentile, Giacomo Sugamieli, Camillo Jovino, Rocco Passanante e Andrea Marino sono stati ben lieti di invitare tutti gli amici degli altri club a questo momento di condivisione degli obiettivi di solidarietà e della regola d’oro che recita “Fai agli altri quello che vorresti che gli altri facessero a te”, creando una atmosfera familiare e solidale rafforzata dalle testimonianze del Governatore del Distretto Italia San Marino Antonio Maniscalco e del Lgt governatore Baldo Armata e dal past governatore Salvatore Costanza. Numerosissimi gli ospiti degli altri club della Divisione e le personalità presenti.
A fare gli onori di casa, oltre alla presidente, anche il cerimoniere Gianvito Giancontieri, abile conduttore della giornata, la quale ha visto come momento culminante la cerimonia di consegna della charter al nuovo club giovanile Key club Castelvetrano-Efebo nelle mani del suo presidente Michele Lanzoni sponsorizzato insieme al Builders club Capuana-Pardo il cui presidente è Antonio Accardo dal Kiwanis di Castelvetrano.
La presidente, già al suo secondo mandato, ha creduto fortemente nella formazione di una leadership attenta e pronta a recepire quei valori che fondano la società civile, sensibile ai bisogni dei più sfortunati e volta a migliorare il nostro territorio.
Presente anche l’assessore Salvatore Stuppia, advisor del Key club, che ha portato i saluti del sindaco.
Molti i momenti toccanti, uno tra tutti il service dedicato ad Amira che ha previsto la distribuzione dei dolcini tipici della tradizione castelvetranese ai soci dei club il cui ricavato verrà devoluto per il rinnovo dell’abbonamento adsl del puntatore oculare di cui si avvale la ragazza per comunicare con il mondo.
Nella stessa giornata è stato estratto il biglietto vincente del service ELIMINATE condotto nel mese di novembre per tre domeniche nelle piazze di Castelvetrano che prevedeva il sorteggio di una bicicletta elettrica, vinta dalla prof.ssa Maria Grazia Cudia.
La presidente del club di Castelvetrano Francesca Gentile, nel suo breve discorso ha ripreso la frase citata ne Il Piccolo Principe: L’essenziale è invisibile agli occhi, tutto ciò che conta è nel cuore, e sono proprio i piccoli gesti dei kiwaniani a portare il calore di una carezza a coloro che ne hanno bisogno.

KC Castelvetrano

natale   builders club   key club