dic 9

Passaggio della campana dei K-Builders del KC Paternò

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Paternò |  Letture: 2594

Passaggio della campana dei K-Builders del KC Paternò
Lunedì 23 novembre ore 10:00 presso l’Auditorium dell’istituto comprensivo "Don Milani" Paternò in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia, si è tenuto il passaggio della campana dei K–Builders di Paternò tra il presidente outgoing studentessa Carlotta Privitera ed il presidente incoming studentessa Beatrice Sinatra.
Erano presenti il presidente del club di Paternò ing. Salvatore Caruso ed il segretario dott. Alessandro Rizzo oltre ad un nutrito gruppo di soci del club.
Dopo il saluto del preside, prof. Carmelo Santagati, il presidente illustra brevemente l’importanza della data del 20 Novembre come anniversario della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e quali sono i service del Kiwanis per l’anno sociale in corso.
Grande entusiasmo sia degli studenti che del corpo docenti ed in particolare delle referenti scolastiche prof.ssa Franca De Maria e prof.ssa Agata Caudullo protagonisti attivi nella manifestazione. I ragazzi, guidati dalla prof.ssa Maria Laudani hanno realizzato una presentazione in Power Point sulla sicurezza stradale, illustrando e commentando un video sui pericoli nella guida di motocicli e motorini.
Dopo il passaggio della Campana un gruppo di ragazzi e ragazze con alla guida l’insegnante di musica professore Antonino Privitera si sono esibiti in un breve concerto.
Il Socio immediato Past Presidente del Club di Augusta (club gemellato con il club di Paternò) Dott. Salvatore Cannavà ha parlato di Prevenzione e Sicurezza stradale evidenziando quali sono i pericoli alla guida dei motocicli sotto l’uso di droghe o/e alcol, per spiegare ai più giovani quanto la disattenzione e un comportamento non adeguato, possano avere conseguenze drammatiche; lo scopo principale del Kiwanis è quello di sensibilizzare i giovani per una guida attenta evitando momenti di sballo che possono distruggere per sempre una vita.

KC Paternò

builders club   campana