set 28

Incontro tra Luogotenente e Presidenti della Divisione 3 - Sicilia Sud-Est

Pubblicato da: MFPellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 2710

Incontro tra Luogotenente e Presidenti della Divisione 3 - Sicilia Sud-Est
Lo scorso 18 Settembre il lgt. eletto Gaetano Paolo Russotto in collaborazione con il Lgt. in carica Dottoressa Maria Concetta Scarpata, hanno indetto un incontro non formale con i presidenti e i segretari dei vari club della Divisione 3 - Sicilia Sud-Est.

Durante l'incontro il Lgt. eletto ha parlato del raduno nazionale di Foligno dove sono stati discussi dei temi fondamentali per la crescita e lo sviluppo del club kiwanis sia a livello nazionale che internazionale.
Ha relazionato pure sul service "Eliminate" che ha quasi raggiunto il suo scopo raccogliendo a livello internazionale svariati milioni di dollari.
Ha aggiunto, inoltre, che si è diffusa fra i vari club d'Italia l'intenzione di creare delle Onlus per meglio facilitare la gestione economica dei vari club.
Si è insediato il nuovo governatore per il distretto Italia-San Marino nella figura della dottoressa Valchiria Dò, la quale ha presentato i service distrettuali per il nuovo anno, fra cui l'Autismo e uno indirizzato all'attenzione per gli anziani.

Quindi ha preso la parola il Lgt. in carica la dottoressa Maria Concetta Scarpata alla quale è stato assegnato dal board nazionale il compito di monitorare il problema dell'Obesità per l'Italia meridionale, ed ha annunciato che il suo impegno sarà costante e presente per ogni club che richiederà la sua consulenza.

Il passaggio delle consegne tra il Lgt in carica e il Lgt eletto avverrà il giorno 2 Ottobre ad Augusta.

addetto Stampa Kiwanis Vittoria
prof. Silvio Palacino